William e Kate Middleton, ora conosciuta come Catherine, Duchessa di Cambridge, rappresentano una delle coppie reali più seguite e amate nel Regno Unito e nel mondo. Il principe William, secondo in linea di successione al trono britannico, è nato il 21 giugno 1982, mentre Catherine è nata il 9 gennaio 1982.
I due si sono conosciuti mentre frequentavano l’Università di St. Andrews in Scozia e hanno iniziato una relazione nel 2003, diventando ufficialmente una coppia nel 2004. La loro relazione è stata mantenuta in gran parte privata fino al loro fidanzamento nel novembre 2010. Il fidanzamento tra William e Kate ha catturato l’attenzione internazionale, con il principe che ha proposto a Kate durante una vacanza in Kenya con un anello di fidanzamento che in precedenza apparteneva a sua madre, la principessa Diana.
Il matrimonio tra i due si è celebrato il 29 aprile 2011 nell’Abbazia di Westminster a Londra, un evento che è stato trasmesso in tutto il mondo e che ha attirato milioni di spettatori. Dopo il matrimonio, William e Kate hanno avuto tre figli: il principe George, nato nel luglio 2013, la principessa Charlotte, nata nel maggio 2015, e il principe Louis, nato nell’aprile 2018.
Ieri, venerdì 21 giugno, il principe William ha festeggiato il suo 42esimo compleanno circondato dagli affetti più cari, in primis l’amata moglie. Nonostante le difficoltà di questi ultimi mesi, legati principalmente ai problemi di salute di Kate e dello stesso re Carlo, la coppia è rimasta molto unita, aiutandosi reciprocamente.
In occasione del compleanno del marito, la principessa Kate ha stupito tutti con un gesto eclatante. E’ così che ha voluto ricambiare la vicinanza dimostrata dal principe William in questi mesi del 2024 in cui le è stata diagnosticata una neoplasia. Quello che ha fatto sta facendo il giro del web: scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.