Asia De Figlio, la scoperta sulla prima eliminata di Amici (2 / 2)

Asia De Figlio  è la prima eliminata di Amici, giunto alla sua 24esima edizione. Ma cosa sappiamo di lei? E’ romana, classe 2008, a ha amato la danza sin da quando era un piccolo scricciolo, perfezionandosi con la frequentazione di una scuola di danza, nella Capitale, in cui le sue potenzialità sono state subito colte e valorizzate.

Difatti, per chi non lo sapesse, ha preso parte alla competizione albanese  Kenga Magike,   guidata da  Luca Tommassini , con coreografie realizzate da Fabrizio Prolli.

E non è tutto, ha partecipato al Rome Dance Meeting Pearl Whirl, collaborando nel progetto “Effetto Domino”, accanto ad alcuni tra i  più autorevoli coreografi italiani, come i fan sanno perfettamente. Una carriera davvero molto ricca, quella di Asia, nonostante la sua giovanissima età, dunque.

 

Italia, improvviso nubifragio sommerge la città: la situazione è gravissima Italia, improvviso nubifragio sommerge la città: la situazione è gravissima

Asia è entrata ad Amici , a talent show avviato, dunque non a settembre, quando l’edizione ha preso il via ma il 9 febbraio 2025. Ha battuto la titolare Giorgia Conti, conquistare un posto nella scuola più famosa d’Italia, televisivamente parlando, arrivando alla prima puntata del serale di Amici, dunque nella fase finale, in cui, purtroppo, è stata eliminata.

Attraverso i social, in particolare su Instagram, Asia si racconta nella quotidianità , fatta da sala prove, allenamenti, danza, intesa come passione e come lavoro. Il suo talento è innegabile, indipendentemente da come siano andate le cose. L’allieva, pur avendo occupato per poco tempo il banco, è giunta alla finale grazie alle sue eccezionali qualità. Non sappiamo se sia fidanzata o meno, dal momento che su Instagram ci sono scatti ma datati . I followers stanno crescendo e questa è la riprova di quanto Asia sia amata. Per il resto, dobbiamo solo continuare a seguirla.