Come noto, Arisa è stata opspite di Belve, programma di punta condotto dalla grandissima Francesca Fagnani. Intervistata dall’irriverente giornalista, Rosalba, come un fiume in piena, si è lasciata andare a delle bollenti confessioni che non potevano non far rumore. Tra i tanti argomenti affrontati, il battibecco risalente al 2012 che ebbe con la conduttrice Simona Ventura.
Il litigio avvenne nel corso di una puntata di X-Factor, in cui sia lei che la Ventura vestivano i panni di giudici. Punzecchiata dalla Fagnani, che le ha chiesto quale fosse stato il momento più up e più down della sua carriera, Arisa si è detta dispiaciuta per aver chiamato “falsa” la conduttrice televisiva.
La Ventura su Instagram e Twitter, in risposta, ha scritto: “Cara @arisamusic sei dolce! Ti ringrazio perché nel nostro mondo, non è affatto scontato chiedere scusa, anzi! Ci eravamo già chiarite in privato, ma questo attestato a @belve_rai2 con @frafagni mi ha commosso! Anch’io ti voglio bene, ti ritengo una delle (se non la più bella) voce della canzone italiana contemporanea, e aspetto, come abbiamo fatto in passato, di sentire i tuoi pezzi! Quelli si, davvero immortali! A presto”.
A seguito della lite a X-Factor, Arisa e Simona Ventura si erano chiarite ma la cantante a Belve ha dichiarato: “Il momento più basso della mia carriera è stato quando ho detto a Simona che era una persona falsa, perché non è vero. Lei stava facendo il suo gioco e io il mio. Volevo ribadire che non è vero e che le voglio bene”.
Simona Ventura, dopo aver ascoltato le parole di Arisa nel corso dell’intervista, ha voluto tranquillizzarla sul fatto che tutto fosse stato chiarito completamente tra loro e gli utenti, sui social, hanno solo avuto parole di apprezzamento per loro, come si evince da commenti come questi: “Due artiste con la A maiuscola, non potevate non ritrovarvi”, “Siete davvero due grandi donne”.