La 74esima edizione del Festival di Sanremo sta per prendere il via. Ormai è questione di pochissimi giorni, ragion per cui il gossip è pronto a rivelarci tutto ma proprio tutto dei vip in gara quest’anno sul palco dell’Ariston, quello che nell’edizione scorsa ha decretato la vittoria di Marco Mengoni , con una standing ovation pazzesca.
A pochissimo dall’inizio del Festival, è emerso un retroscena su Angela Brambati, storica vocalist dei Ricchi e Poveri, che parteciperà alla gara canora con il brano “Ma non per tutta la vita”. L’aneddoto riguarda il suo ormai ex marito Marcello Brocherel.
Capita a tutti, anche ai vip, di essere traditi e la povera Angela non è stata esente dalle corna, in quanto Marcello l’ha tradita in un modo talmente tremendo che, ancora oggi, a distanza di così tanto tempo da quanto l’infedeltà si è consumata, la vocalist lo ricorda eccome! Ma con chi l’ha tradita?
Prima di rivelarvelo, diciamo che già nel 1981 il quartetto si è presentato sul palco dell’Ariston in tre, senza Marina Occhiena, altra vocalist del gruppo. Il motivo? Angela avrebbe beccato sia Marina, sua collega, che il suo ormai ex marito a letto insieme.
Ovviamente gli altri membri del gruppo, Angelo Sogtiu e Franco Gatti, a quel punto, hanno liquidato la Occhiena durante Sanremo e da allora le due vocalist non si parlano più. Ovviamente Angela Brambati è rimasta spiazzata dalla scoperta del tradimento proprio con lei, sua collega, e ne ha parlato, diverso tempo addietro, anche in un articolo rilasciato al settimanale “Oggi”, in cui è riportato: “Li ho pescati nel mio letto. Pensate: nel mio letto!“, chiosando: “Io di indole sono buona, molto buona. Una, due, tre, quattro, cinque, anche sei volte posso perdonare, di più no. E poi, potevano fare le cose pulite, da furbi, senza farsene accorgere. Io non tollero le cose sporche“. Non è mai facile per nessuno essere cornificati per cui massima solidarietà alla nostra Angela, cui facciamo un grosso in bocca al lupo!