Chi segue le vicende di Mediaset sa che in questo periodo l’emittente sta andando incontro ad una modifica totale del palinsesto televisivo per quanto riguarda la prossima stagione. Pier Silvio Berlusconi vorrebbe limitare il trash e le volgarità.
Per questo è stato deciso che programmi come il GFVip dovranno essere più “seri” e si è dato più spazio a conduttrici storiche e che hanno da sempre un ottimo seguito, come Maria De Filippi, che continuerà a condurre i programmi che l’hanno vista protagonista.
Nella pagina precedente si parlava de l’Isola dei Famosi. Nonostante la trasmissione almeno negli scorsi anni sia stata molto seguita dai telespettatori, quest’ anno pare non avere avuto il successo sperato e per questo come informavamo in precedenza Mediaset potrebbe decidere di eliminarla dal palinsesto.
Si tratta ancora di vaghe indiscrezioni, ma è chiaro che se sarà così Ilary Blasi rimarrà senza un programma da condurre. Da Mediaset si dicono soddisfatti per il suo lavoro, ma è chiaro che la produzione deve decidere sul dà farsi. D’altronde Pier Silvio Berlusconi deve dirigere l’azienda come meglio crede.
Al momento non sono arrivate dichiarazioni specifiche da parte dell’azienda milanese, se non quelle che riferiscono come siano state fatte altre scelte dal punto di vista editoriale, almeno per il momento.
Non ci resta quindi che aspettare per vedere se la Blasi sia inserita in qualche altro programma o se invece la produzione sceglierà di rifare l’Isola dei Famosi e quindi di mettere al timone sempre l’ex moglie di Francesco Totti. I fan si aspettano a breve delle risposte.