Dall’informatissimo account Twitter di Gossiptv, riusciamo ad avere delle anticipazioni sull’eliminato della sesta puntata di Amici 22 ma prima di rivelarvi le informazioni disponibili, facciamo il punto della situazione. Nella prime 5 puntate di Amici 22 sono stati eliminati Megan (ballerina) e NDG (cantante), poi Piccolo G (cantante) e Gianmarco (ballerino). Infine Samu (ballerino), Alessio (ballerino) e Federica (cantante).
La sesta puntata di Amici, secondo quanto riportato su fanpage.it e diversi altri siti che stanno seguendo il talent show più amato d’Italia, sarà ricca di ospiti, come Gaia Gozzi, che ha vinto la diciannovesima edizione di Amici, e Max Briganti, famoso conduttore radiofonico che intratterrà i tre giudici Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi. Ma cosa accadrà sul fronte eliminazioni?
Al ballottaggio finale, per la sesta puntata del talent, sono finiti il ballerino Mattia, il cantante Cricca e il ballerino Ramon. Mattia è stato il primo a salvarsi, mentre Cricca e Ramon sono rimasti a rischio eliminazione. Quasi ad un passo dalla finale, uno di loro due dovrà, dunque, lasciare il talent, vedendosi vanificare la possibilità di accedere al montepremi finale.
Ormai sappiamo perfettamente come funziona. Il verdetto verrà comunicato dalla conduttrice Maria De Filippi in casetta, alla presenza di tutti gli altri ragazzi. Una puntata, dunque, che si preannuncia ricca di colpi di scena e di tensioni, dal momento che la puntata finale è sempre più vicina e i talenti sempre meno.
Logico che, in questi casi, l’ansia legata alla prestazione e le preoccupazioni che qualcosa non possa andare per il verso sperato, si fanno particolarmente sentire ma è giusto che venga mantenuta la calma per evitare di vanificare tutti gli sforzi fatti finora proprio in dirittura d’arrivo, trattandosi di mesi e mesi di lezioni, preziosi insegnamenti, sfide affrontate per essere arrivati sino a questo punto.
Per il resto, spoiler a parte, non ci resta che seguire l’attesissima puntata di domani sera, come di consueto, per avere la certezza dell’eliminato. In tanti saranno, come sempre, i telespettatori sintonizzati su Canale 5 per non perdersi l’appuntamento con i talenti di Amici 22 che continuano a conquistare una vasta platea di pubblico, indice che il programma funziona alla grande e che queen Mary non sbaglia un colpo.