Amici, pesanti accuse contro Maria De Filippi (2 / 2)

 Il cantante Aaron, il cui vero nome è Edoardo Boari,  nato a Nocera Umbra,  in provincia di Perugia nel 2005, è stato costretto ad abbandonare la scuola di Amici 22  ad un passo dalla finale.  Ma l’eliminazione del cantante dalla lunga chioma bionda, dalla voce a dir poco spettacolare, non poteva lasciare impassibile il pubblico che, poco dopo il verdetto, ha preso d’assalto i social.

Decine e decine sono stati i commenti al veleno dei fan di Aaron, indignati per la sua uscita da Amici 22, poiché, secondo loro, l’allievo 18enne aveva tutte le carte in regola per meritarsi la finale.  Un utente, senza mezzi termini ,ha tuonato:  “Ho chiuso, la finale ve la guardate voi”, mentre un altro ha commentato:  “Assurdo”.  La bufera è letteralmente esplosa, non risparmiando affondi per nessuno.

Nell’occhio degli utenti è  finito Wax,  accusato di  essere un “raccomandato”.  Ma le accuse più pesanti sono finite proprio su Maria De Filippi, ossia  sulla conduttrice e ideatrice della trasmissione. Non è la prima volta che Queen Mary viene presa di mira, venendo accusata di avere favoritismi, di aver messo in atto tentativi di protezione e salvataggio dei suoi prediletti. Questo è accaduto già svariate volte, a seguito di altre eliminazioni.

Eppure, trattandosi ormai della finale,  il clima si è fatto più teso. In studio la tensione si  tagliava a fette, nel corso della puntata di ieri e conclusasi la messa in onda, gli affondi alla De Filippi si sono fatti più pesanti. Diversi utenti hanno  esternato il sospetto che   la trasmissione sia “pilotata” e che  “sia già tutto scritto”.

L’eliminazione di Aaron, il biondo cantante che ha conquistato gli spettatori con il suo timbro vocale e con la sua capacità  di emozionare, arrivando dritto al cuore dei  fan, farà discutere nei prossimi giorni dal momento che chi ha sempre tifato per lui non accetta  che sia stato costretto ad abbandonare il talent show ad un passo dalla finale, senza poter indossare la maglia della finalissima.   In  questi giorni che porteranno al 14 maggio, ossia alla puntata finale, in cui verrà decretato il vincitore di questa edizione, le polemiche non mancheranno.  E intanto i pronostici vedono Angelina Mango favorita per la vittoria.