Amici, perchè ha vinto proprio Sarah? Ecco cosa è emerso (2 / 2)

La vittoria di Sarah ha rappresentato per pochissimi una sorpresa. Infatti la ragazza è stata elogiata in queste settimane ma non solo anche durante la puntata per tutto il percorso che ha fatto in questa stagione di Amici 2023-2024.

La ragazza si è aggiudicata la 23esima edizione e ha avuto la meglio su Marisol Castellanos (medaglia d’argento), Petit, Dustin Taylor, Holden e Mida. Sarah tra l’altro è una delle concorrenti più giovani a vincere il talent in quanto ha compiuto da poco 18 anni, compiuti proprio nella scuola di Amici.

“Grazie alla meravigliosa Sarah Toscano per la sua emozione e la sua delicatezza” – così ha scritto addirittura Carla Bruni sui suoi profili social apprezzando la cantante di Amici che sicuramente adesso farà tantissima strada. Sarah ha portato a casa un montepremi niente male ovvero circa 150.000 euro.

“La mia paura è che quando Sarah uscirà dalla parentesi di Amici non riesca a rientrare nel mondo reale. Non vorrei che il mondo dello spettacolo la condizionasse, è questa la mia preoccupazione” – così aveva detto negli scorsi giorni il padre della Toscano che quindi continuerà a formarsi.

Ma tutti si stanno chiedendo come mai abbia vinto proprio lei. Come sa chi ha seguito la puntata a votare è stato solo il pubblico a casa. E infatti dalle percentuali si capisce perchè Sarah ha trionfato.

Come percentuali Sarah ha avuto oltre il 40% delle preferenze al primo televoto mentre al secondo ha superato il 53% contro Marisol. Questo quindi il motivo per cui Sarah ha vinto la finalissima. Un motivo in più per essere orgogliosi di questo nuovo talento della musica nazionale.