Mattia Zenzola, il vincitore dell’ultima edizione di Amici, nel corso di un’intervista al web format di Lorella Cuccarini, Dimmi di te, si è lasciato andare a delle dichiarazioni davvero commoventi riguardanti proprio Maria De Filippi, la regina della Mediaset, nonché l’ideatrice e la conduttrice del talent show che lo ha visto trionfare.
I ben informati sanno che Zenzola ha partecipato per la prima volta ad Amici all’edizione 2021 ma è stato costretto a ritirarsi a causa di un infortunio. La seconda possibilità concessagli è stata quella decisiva in quanto, grazie al suo talento, ha immediatamente conquistato il pubblico in studio e da casa, incollato allo schermo per assistere alle sue performance accattivanti, spesso in coppia con Benedetta che, stando ai rumors, potrebbe essere la sua attuale fidanzata.
Riguardo a Maria De Filippi, Zenzola ha dichiarato: “La cosa che mi piace tanto di Maria è questa voglia di far arrivare dei ragazzi, di farli realizzare e raggiungere i loro obiettivi. Nella mia vita non l’ho vista in altre persone in modo così forte come la vedo in lei. E la cosa più bella in assoluto, che nessuno vede, è il tempo che perde insieme a noi fuori da tutto”, aggiungendo: “Fuori dal programma, senza telecamere…è stata la mia seconda mamma, se così si può dire”.
Parole davvero molto commoventi, quelle di Mattia verso Maria De Filippi che è per tutti i suoi allievi ed ex allievi un punto di riferimento, un faro, una guida, con i suoi atteggiamenti materni, amorevoli, consolatori.
E lo splendido rapporto di queen Mary con i suoi allievi si vede a distanza di anni. Basti pensare alle dichiarazioni stupende di stima e affetto, giunte da Alessandra Amoroso, Elodie, Emma Marrone, verso l’amata conduttrice, in diverse loro interviste ed ospitate.