Domenica 14 maggio, in prima serata su Canale 5, verrà trasmessa la finalissima di Amici 22 che in diretta, a differenza delle altre puntate del serale, registrate, in modo da dare ai telespettatori, fan del programma, di poter votare il loro talento preferito. I finalisti, come noto, sono la ballerina australiana Isobel, la cantante Angelina Mango, figlia d’arte del grande cantante Mango, prematuramente scomparso; il ballerino di latino americano Mattia Zenzola e il cantante milanese Wax Maddalena Svevi, purtroppo, ad un passo dalla finale, è stata eliminata.
Maddalena Svevi, che ha finalmente potuto riprendere in mano i social,si è lasciata andare alla stesura d un lungo post in cui, in modo molto dettagliato, ha fatto il resoconto della sua esperienza nella scuola più famosa d’Italia. La ballerina ha potuto contare sul sostegno di Emanuel Lo e Lorella Cuccarini, mentre ha dovuto fare i conti con accesi e ripetuti scontri, relativi ai giudizi della maestra Alessandra Celentano.
Maddalena Svevi ha esordito così nel suo post: “È difficile spiegare tutte le emozioni che ho provato e che provo in questo momento della mia vita, ho conosciuto all’interno di questo percorso persone che hanno lasciato un segno in me e che mi hanno insegnato tanto a livello artistico ma soprattutto umano”, per poi ringraziare il suo maestro di Amici, Emanuel Lo: “Mi ha sostenuta fin dall’inizio e non ha mai smesso di farlo neanche davanti agli ostacoli, un punto di riferimento davvero forte”.
Maddalena Svevi, infine, ha voluto mandare un messaggio molto commovente verso i suo amici e compagni di scuola ma si è anche lasciata andare ad un commovente annuncio rivolto alla conduttrice Maria De Filippi: “Un grazie va ovviamente ai miei compagni di viaggio e avventura, che sono stati la mia famiglia per questi 8 mesi tra alti e bassi. Ognuno di voi mi ha regalato tanto! E infine ringrazio Maria che ha reso questo mio sogno una realtà più che concreta e stupenda e che è stata per noi come una madre, che con le sue parole è riuscita e rendermi una ragazza migliore. Ringrazio anche tutti quelli che lavorano dietro e che ogni giorno si impegnano per fare andare avanti questa grandissima e bellissima macchina. Sono stati gli 8 mesi più belli della mia vita! Grazie a tutti!”.