Amici 22, "Ecco quanto hanno guadagnato i finalisti" (2 / 2)

L’atto conclusivo del noto talent show di Maria De Filippi ha rispettato pienamente le aspettative. I finalisti rimasti in gara si sono contesi il titolo su due circuiti di sfide: quello del ballo, che ha visto trionfare Mattia contro Isobel ed il circuito del canto, dove a spuntarla è stata Angelina contro Wax. A ritrovarsi faccia a faccia nella sfida finale sono stati poi Angelina e Mattia, con l’inatteso trionfo di quest’ultimo. 

In molti si chiedono ora che cifra sia riuscito a portarsi a casa il noto ballerino barese. Vi sorprenderà scoprire che si parla di una cifra davvero altisonante. Innanzitutto a tutti i finalisti è spettato il Premio Marlù, un gruzzoletto di 7 mila euro. A questa piccola somma Mattia Zenzola ha aggiunto quella ben più lauta del montepremi del vincitore: ben 150 mila euro.

Ma non è tutto, perchè nel corso della serata il fresco vincitore di Amici ha ricevuto delle interessanti offerte di lavoro: ha anche ricevuto una proposta per lavorare con la compagnia Burn the Floor e gli è stato offerto un posto sul palco in occasione della prossima edizione di On Dance, che si terrà in Piazza Duomo a Milano.

 

Ad essere premiati durante la finale sono stati anche gli altri allievi finalisti, seppure con premi di secondaria importanza. La seconda classificata, Angelina, vera rivelazione di questa edizione, si è potuta consolare, invece, con il Premio della Critica, un bel bottino dal valore di 50 mila euro.

Ad aggiudicarsi il Premio Oreo del valore di ben 20 mila euro è stato Wax; mentre la ballerina Isobel ha ricevuto il Premio Tim, del valore di 30mila euro in gettoni d’oro. Angelina Mango ha ricevuto anche il premio delle radio.