Amici 22, colpo di scena: il televoto di ieri è stato truccato (2 / 2)

Un’edizione indubbiamente piena di ragazzi e ragazze che, seduti tra i banchi della scuola più famosa d’Italia, hanno sfoderato il meglio di sé. Una crescita professionale, unita ad una crescita personale che li ha portati a migliorare, ad acquisire consapevolezze ma di riconoscere, nello stesso tempo, che si può essere amici e rivali nello stesso tempo, in quanto tutti hanno puntato all’obiettivo finale, ovviamente.

Se Angelina è sempre stata la favorita di quest’edizione, Mattia Zenzola, pur essendo in un altro settore, avrebbe potuto incontrare degli ostacoli nel superare la carismatica Mango, le cui esibizioni hanno fatto il boom dei consensi sin dalle prima battute. Eppure, contrariamente ad ogni previsione, ai sondaggi diffusi sul web, a chi avrebbe voluto vedere la Mango innalzare la coppia, è stato Mattia a spuntarla sulla figlia d’arte.

Adesso parliamo a fatti compiuti, in quanto sappiamo che Zenzola ha vinto, per la gioia di tutti i fan che sperato potesse riuscire a battere i suoi amici, aggiudicandosi l’amibot montepremi finali. Il suo sogno per la danza., il suo talento, tutti i premi e i riconoscimenti che ha ottenuto a cui ha partecipato sin da quando era ragazzino, hanno oggi , nella vittoria di Amici 22, la conferma che Mattia è un grande e che la sua carrierà procederà a gonfie vele.

Mattia ha iniziato oprima con lo Zumba, per poi specializzarsi nei balli latino americani. A soli 11 anni è entrato nello staff del colombiano Beto Perez, il fondatore dello Zumba Fitness, definito il ‘Forrest Gump dell’aerobica’, su consiglio della madre, che insegna questa disciplina sportiva. Crescendo, si è avvicinato alla musica latina, ha partecipato ai Campionati del mondo di Latino a Bucarest è ha vinto alle gare della Fids. Mattia, per chi non lo sapesse, è al secondo tentativo ad Amici, in quanto l’anno scorso si è infortunato alla caviglia, abbandonando il programma a due passi dalla finale. Grazie alla sua bravura, Mattia è riuscito a convincere Maria De Filippi a fare uno strappo al regolamento, consentendogli di entrare nuovamente nella scuola, dove si è portato a casa la vittoria.

Ma solo poche ore prima dell’inizio della finalissima di Amici 22 , in molti, convinti che Mattia avrebbe meritato la vittoria, hanno temuto che la produzione truccasse il televoto. Un telespetttatore, sui social, ha così commentato“Dovrebbe essere lui il vincitore…ma purtroppo non dipenderà da un eventuale televoto… visto che la signora De Filippi farà vincere il suo preferito di turno”. Uno dei tanti commenti di utenti, preoccupati per la regolarità della competizione. E voi, cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti.