Alfonso Signorini single dopo 18 anni con il famoso politico, l’annuncio: “C’è già un altro” (2 / 2)

Nella lunga intervista rilasciata ai microfoni del Corriere della Sera, i riflettori per la prima volta sono stati puntati sulla vita privata del conduttore televisivo e radiofonico, oltre che regista ed opinionista. Signorini ha confessato al Corriere la fine della sua lunghissima relazione con Paolo Galimberti, imprenditore, ex senatore e esponente di Forza Italia.

Come un fulmine a ciel sereno, ha tuonato: “Dopo 18 anni non stiamo più insieme”, aggiungendo: “Una decisione sofferta, ma dovuta quando il rapporto si trascina per non far dispiacere all’altro è meglio chiudere. Gli vorrò sempre bene”. Ma non è finita qui perché il presentatore si è spinto oltre, confessando che il suo cuore è tornato a battere.

Sulla carta sono single, ma sono molto innamorato. Sa quando non vedi l’ora di ricevere un messaggio e guardi il telefonino cento volte?”, ha dichiarato, per poi svelare un retroscena inedito relativo alla sua vita sentimentale: “Ho convissuto con Laura cinque anni. Tempo fa l’ho incontrata in Puglia, io ero con Paolo e lei con il marito, l’istruttore di tennis con cui mi aveva tradito. E’ ancora convinta che io sia eterosessuale”. 

Un’intervista a tutto tondo o forse, una confessione a tutto tondo, quella che Alfonso ha deciso di rilasciare, toccando un argomento che per lui è una ferita troppo aperta, insanabile: la morte della madre, avvenuta alle 22:30, quando due carabinieri gli hanno citofonato, dicendo che stava per raggiungerlo il Premier (il riferimento è a Silvio Berlusconi) , che gli ha tenuto la mano tutta la notte, scrivendogli un biglietto che custodisce gelosamente, del quale non ha, ovviamente, rivelato il contenuto.

Non sarebbe stata una confessione a 360 gradi senza toccare il tasto lavoro. Senza alcun giro di parole, il direttore di Chi ha rivelato che la copertina del suo settimanale che più ha venduto copie è stata quella riguardante la fine del matrimonio, durato 17 anni, tra l’ex capitano della Roma Totti e la conduttrice Ilary Blasi, ironizzando: “Abbiamo vissuto di rendita per tutta l’estate”. A conclusione dell’intervista, il suo desiderio più grande: andare un giorno a vivere nella casa a Cortina ed essere sepolto lì. Un Signorini inedito, che ha vestito il ruolo di intervistato e non di intervistatore, mettendo tutti gli ambiti della sua vita nero su bianco. Non ha svelato un piccolo grande interrogativo: chi è il suo nuovo amore?