La lettrice ha concluso sarcasticamente con parole pungenti: “Spero che ai Bortuzzo vada sempre tutto per il meglio ma voglio anche augurarmi che – non sia mai le luci della ribalta dovessero spegnersi – trovino una giusta collocazione, il senso della misura e una vita serena in famiglia”, quasi come se fossero alla ricerca costante di notorietà dinnanzi alle telecamere.
A questo punto l’irriverente Alfonso Signorini, che non ha peli sulla lingua e che le cose non le manda certo a dire, ha risposto alla lettrice, mettendola al suo posto, in maniera diplomatica. Conoscendo bene Manuel e il suo vissuto, in quanto concorrente del reality da lui condotto, peraltro nell’edizione più lunga che la storia ricordi, con il suo saper fare, mai scontato, ha sottolineato che bisogna saper gestire il successo ma che al giovane nuotatore e a suo padre Franco il buon senso non manca.
La storia d’amore tra Manuel e Lulù è finita in un battito di ciglia e con loro è naufragata la favola della princess fatina e del principe azzurro. In tanti continuano a sperare di rivederli insieme, mentre non mancano le polemiche.
C’è chi afferma che i due siano incompatibili, sia per educazione che per stile di vita e chi è arrivato a ipotizzare che la fine della relazione sia stata tutta un’operazione di marketing per lanciare il film tv di Bortuzzo. La verità è racchiusa nei cuori dei diretti interessati.