Alessio Pili Stella e Claudia Lenti sono stati ospiti di Verissimo, parlando proprio del loro amore nato sotto i riflettori di Uomini e Donne, dopo la titubanza iniziale di Claudia, che non aveva inizialmente preso al volo la proposta di Alessio di continuare a frequentarsi fuori dalle show.
Lui ha detto: “Quando lei mi ha detto, ‘ho paura, che facciamo?’ l’ho presa e l’ho baciata”. Il sentimento vero alla fine ha avuto il sopravvento e hanno lasciato lo studio del dating show assieme, raccontandosi ai microfoni di Silvia Toffanin, ospiti di Verissimo.
Le cose proseguono bene, non litigano più, se non discussioni piccole e vivono il loro amore a distanza, in quanto lei è di Lecce e lui di Torino, vedendosi ogni volta che possono. Insomma, una coppia che ha tutta la voglia di continuare a viversi.
Il punto che ha segnato la svolta nella loro relazione, ossia quello in cui i due protagonisti hanno capito di amarsi, è stato rivelato da Alessio: “Il punto di svolta è stato il suo sorriso perché da quando abbiamo chiuso ci siamo poi allontanati, c’è stata anche la pausa natalizia della registrazione del programma e non ho più avuto notizie sue perché l’orgoglio reciproco ci impediva di essere liberi in questo senso. Quando sono tornato in studio a seguito di un’altra frequentazione in cui non mi sono sentito a mio agio per un problema mio ho detto qui devo dare una svolta e prendere la situazione in mano e così, come mi ha consegnato una donna saggia, Maria che ha detto esponiti, dichiarati e così ho fatto”.
Non è la prima volta né l’ultima che la conduttrice Maria De Filippi invita i cavalieri alla riflessione e darsi una mossa, nei confronti della dama per la quale nutrono un interesse e, a giudicare da come è andata, ha fatto benissimo!