Sono ore di grande apprensione in Italia per la scomparsa della povera Giulia Tramontano, una ragazza 29enne al settimo mese di gravidanza. Non si sa più nulla di lei dallo scorso sabato 27 maggio, quando, per causa ancora in corso di accertamento, se ne sono perse completamente le tracce.
Il fenomeno delle persone scomparse è molto significativo nel nostro Paese. Basti pensare che, stando al report pubblicato dal Ministero dell’Interno in riferimento al primo semestre dello scorso anno, si parla di una media di 53 persone al giorno scomparse; circa la metà vengono poi ritrovate.
Osservando i dati si evince come le denunce riguardino nei due terzi dei casi i minori, soprattutto stranieri e persone con disturbi psichici e deficit cognitivi, in tale ipotesi si tratta soprattutto di anziani. A fare luce su queste misteriose scomparse sono anche note trasmissioni televisive, come per esempio ‘Chi l’ha visto?‘ in onda su Rai 3.
In queste ore sta suscitando grande preoccupazione la scomparsa della 29enne Giulia Tramontano. Sono ore interminabili per i cari della povera Giulia, che hanno subito presentato denuncia ai carabinieri.
In particolare, sarebbe stato il suo compagno Alessandro Impagnatiello a lanciare per primo l’allarme. Le forze dell’ordine si sono messe subito al lavoro per ricostruire gli ultimi spostamenti della ragazza e per acquisire indizi utili sulle possibile cause dell’allontamento. Quasi tutta l’attenzione è concentrata ora sulla relazione con il compagno: ecco cosa è emerso.