Alessandro Greco, parte male la conduzione di Unomattina (2 / 2)

Un esordio da dimenticare per Alessandro Greco al timone di ‘Unomattina estate’, dove è stato subito costretto a fare i conti con dei gravi imprevisto. E’ successo innanzitutto nello spazio dedicato alla cucina, una rubrica che appassiona particolarmente i telespettatori.

Mentrelo chef era impegnato a preparare i pomodori ripieni, il conduttore si è rivolto ad un autore a causa di evidenti difficoltà: “Chiedo scusa, se mi aiutate gentilmente…“. A parte questo episodio, a molti telespettatori non è piaciuta la scelta di inserire la rubrica di cucina nel corso della prima mattinata, alle 9:50.

Tra i commenti sui social si legge infatti: “Alle 9:50, a Unomattina Estate, cucinano i pomodori ripieni di riso. Ma chi l’ha fatta la scaletta?“. Come se non bastasse, poco dopo, Alessandro Greco si è reso protagonista di un’altra mezza gaffe.

In collegamento con Susanna Cutini, docente di culture e politiche alimentari all’Università San Raffaele di Milano, il conduttore si è rivolto nuovamente all’autore del programma, a causa di evidenti difficoltà. Gli ha chiesto di mostrargli il foglio perchè altrimenti non avrebbe potuto iniziare l’intervista.

“Se gentilmente mi ridai l’altro, quello che avevi messo prima…L’altro foglio… Si perchè c’è la domanda alla professoressa…”, ha detto Greco. Insomma, il conduttore è sembrato proprio un pesce fuor d’acqua in questo ruolo, mentre non se l’è cavata meglio la collega Greta Mauro, anch’ella considerata ‘non pervenuta’ dai telespettatori. Staremo a vedere se le prossime puntate andranno meglio, ma chissà che i vertici Rai non si rendano conto di queste difficoltà e non prendano provvedimenti.