Al Bano, la confessione in Tv su Romina Power: "La verità è che.." (2 / 2)

Al Bano, come i fedelissimi telespettatori sanno, è stato ospite Verissimo, in onda su Canale 5, nel salotto della bravissima Silvia Toffanin ed è stata proprio la padrona di casa ad intervistarlo, in modo da far uscire allo scoperto lati inediti della  vita dell’artista, come solitamente è abituata a fare, in modo da sorprendere i telespettatori. Nel salotto del programma, tra quelli di spicco della Mediaset, grazie ai modi accomodanti di Silvia, è facile  abbandonarsi alle confessioni, così come è accaduto a tantissimi altri vip.

Proprio nel ritornare sull’argomento ex moglie, ossia Romina Power che è stata non solo la sua compagna di vita ma anche  la sua compagna professionale, dal momento che per decenni hanno duettato assieme in tutto il mondo, formando una delle  coppie più famose della musica italiana, Al Bano ha fatto delle  scottanti rivelazioni.

Per comprendere cosa è accaduto bisogna fare un salto indietro nel tempo, dal momento che alcuni mesi fa, Al Bano   rivolse, nei confronti di Romina, delle accuse non di poco conto,  ossia quelle di fumare troppe canne quando stavano insieme… cosa che, a detta del cantante, avrebbe contribuito alla separazione. La Power, dal suo canto, gli rispose, controbattendo di non aver ricevuto attenzioni da parte del suo ex marito.  Le dichiarazioni di Al Bano non sono passate inosservate al pubblico dei telespettatori, divisi, anche in questo caso, tra schierati in sua difesa e schierati in difesa di Romina.

Una lunga intervista quella di Al Bano a Verissimo, in cui non poteva non essere toccato l’argomento Loredana Lecciso, con cui i momenti di crisi non sono mancati ma che gli sta accanto da oltre due decenni, precisamente da   23 anni. Loredana è stata tacciata, spesse volte,  di essere una sfasciafamiglie ma l’artista, ancora una volta, in piena diretta televisiva, ci ha tenuto a difenderla, specificando:   “Loredana è arrivata nel 2000 e non ha rovinato nessun matrimonio. La attaccano ma non ha rovinato assolutamente niente. Lei è stata un altro tipo di incontro, un altro tipo di vita, ho pensato menomale che non vuole sapere nulla di televisione”.

Non sono mancati i momenti dolorosi, come quello del ricordo del grande  Toto Cutugno,  scomparso da poco, la cui dipartita ha lasciato un grande vuoto nel mondo musicale. Nel parlare dell’amico e collega, ha ricordato il loro primo incontro:  “L’ho visto la prima volta nel 1977 a Parigi, la seconda volta a Tokyo, dove si classificò secondo con una bella canzone. Eravamo gli unici due italiani e ci siamo divertiti come due bambini”, per poi chiosare: “Aspettami Totò, che tra qualche tempo arriverò, ma ho ancora molto da fare. Ho figli che crescono, nipotini che crescono”.