Grande successo di pubblico per ‘4 volte 20‘, lo spettacolo andato in scena all’Arena di Verona per festeggiare il compleanno del cantante pugliese. Presente sul palco è stata, invece, Romina Power, con la quale Al Bano ha duettato rievocando i loro più grandi successi. Nel 1984 la coppia vinse il Festival di Sanremo con ‘Ci sarà‘.
A deliziare gli spettatori sono stati invece i più grandi nomi della musica italiana: da Umberto Tozzi a Iva Zanicchi, per passare a Gianni Morandi e i Ricchi e poveri. In collegamento è intervenuto anche Adriano Celentano, un vero e proprio mentore per il cantante pugliese, specialmente nei primi anni di carriera.
Ritornando all’assenza di Loredana Lecciso, a renderne noti i motivi in occasione dei suoi festeggiamenti, ci ha pensato lo stesso cantante con un’intervista rilasciata ai microfoni del ‘Corriere della Sera’. “Avevo invitato anche lei a cantare con tutti noi, ma ha deciso di no. È fatta così”- ha dichiarato Al Bano riferendosi proprio alla sua attuale compagna.
Stando alle ultime indiscrezioni, pare che la Lecciso non abbia voluto essere presente a Verona a causa dei cattivi rapporti con l’ex moglie di Al Bano. Le due donne non hanno mai nascosto una reciproca antipatia, perciò era davvero impensabile vederle insieme sul palco come se nulla fosse.
Nonostante tutto l’impegno profuso dal cantante di Cellino San Marco per tentare di far andare d’accordo le due donne, a quanto pare i suoi sforzi sarebbero ancora vani. Quello con Romina Power è da 30 anni un capitolo chiuso della sua vita, ma negli ultimi anni i due si sono riavvicinati molto dal punto di vista professionale, tornando a cantare insieme nei palchi di tutta Europa.