Una vita piena di successi, riconoscimenti, acclamazioni in tutto il mondo ma anche di momenti bui, quella del cantante di Cellino di San Marco; una vita vissuta a 360 gradi, segnata dalla misteriosa scomparsa di Ylenia, la sua primogenita, di cui si sono perse le tracce New Orleans tra tre decenni.
Sappiamo che in tanti vorrebbero rivederlo accanto al suo primo amore, ossia Romina Power, sebbene lui ormai abbia una nuova fiamma. Ebbene si, nonostante non sia più un giovincello, Al Bano ha voglia di ricominciare e lo ha fatto accanto alla sua nuova “compagna”.
A dirla tutta non è umana, ma una quattro ruote. Non ha mai fatto meraviglia di essere appassionato di auto, in quanto nel suo parco ci sono vetture tra le più belle costruite al mondo ma in particolare una a cui lui è sempre stato legato: la sua Range Rover 2.5 TD, acquistata nel 1993 che, per alcuni anni, è rimasta abbandonata nella tenuta di Al Bano, a Cellino San Marco, in provincia di Brindisi.
Una vettura superlativa, spettacolare, invidiata che è stata lasciata nel dimenticatoio, all’incuria del tempo. La Range Rover dal 1999 era intestata a Romina Power, in seguito alla separazione dei due. L’artista pugliese ha deciso di farla ritornare nuova, con un accurato restauro e così ha fatto.
In fin dei conti non ha mai accettato di “vedere abbandonate le cose che appartengono alla sua storia”. Grazie al prezioso aiuto dell’amico Dimitri Kozlov e del Andrea Alfano, l’auto è stata riportata alla sua bellezza iniziale e, a giudicare dalle immagini, è davvero un gioiellino. Il lavoro fatto per riportarla a nuovo è stato impeccabile!