“Aiutatemi, vi prego. Ho visto i miei figli farlo in camera da letto…” (2 / 2)

Una mamma ha chiesto un consulto di psicologia su un fatto talmente forte, da farla rimanere sotto choc. La donna  ha chiesto aiuto, non sapendo a chi rivolgersi, sostenendo che da due giorni le è crollato il mondo addosso. Ha iniziato a descrivere lei e suo marito come due persone normali, provenienti da ottime famiglie, entrambi laureate, per poi lasciarsi andare ad una considerazione forte, quella di aver educato ottimamente i loro figli.

La madre ha continuato dicendo di avere tre figli, un ragazzo 24enne, uno di 18 anni e una di 17. Fin qui nulla di strano direte, anche perché il figlio maggiore e la figlia hanno un fidanzato, mentre il figlio 18enne, pur essendo single, è pieno di amici.  Sembrerebbe il racconto di una donna che ha tutto dalla vita, un marito, tre splendidi figli. Tutto il suo sogno se lo è visto sgretolarsi due giorni prima, quando, rientrando in anticipo da lavoro, ha iniziato a sentire dei gemiti provenire da una stanza dei suoi ragazzi. Ha pensato che fosse semplicemente la tv accesa, sino a quando, rendendosi conto che la voce ansimante era proprio quella della figlia, si è diretta verso la sua stanza.

Pensava si trattasse semplicemente di un rapporto sessuale tra la figlia e il suo fidanzato ma quando ha aperto la porta della sua camera, ha fatto una scoperta a dir poco agghiacciante: la 17enne stava facendo sesso con il fratello 18enne (il single, per intenderci). La donna è rimasta pietrificata dall’ardore, dalla passione, dalle parole pronunciate dalla figlia che incitava il  fratello a continuare il rapporto.

Per fortuna, i due non si sono accorti di nulla ma, provate per un attimo, a mettervi nei panni di questa donna. Completamente distrutta, si è chiusa in bagno a piangere, perdendo la concezione spazio- temporale. Aveva solo dinnanzi quella scena agghiacciante che non avrebbe mai voluto vedere. Quando, dopo un tempo inquantificabile, è riuscita ad uscire fuori dal bagno in cui si era rintanata, in casa c’era solo lei.

Al rientro del marito, ha fatto finta di nulla ma da allora ha la sensazione che quei due non siano più suoi figli, li sente come due estranei, come due mostri con cui dover condividere pranzo e cena a tavola. I sensi di colpa hanno preso il sopravvento, auto-colpevolizzandosi di non aver impartito loro una buona educazione e temendo la reazione del marito. Il suo compagno è un tipo tranquillo ma, dinnanzi ad una scoperta simile, come potrebbe reagire? La mamma prova solo disgusto verso i figli che ha messo al mondo e che hanno consumato un rapporto incestuoso. Una richiesta d’aiuto disperata, la sua, che ha chiesto un appuntamento dal vivo con uno specialista per provare a salvare il salvabile. E voi, come avreste reagito al suo posto?