Nella puntata della sera del 19 settembre a partecipare ad Affari Tuoi è stato il signor Tony accompagnato dalla sorella Gina. I due provengono dalla Calabria ma è stato quello che è successo durante la trasmissione che forse consegnerà questa puntata alla storia del programma.
Per fratello e sorella la partita comincia decisamente male con i pacchi più importanti che sfilano davanti ai loro occhi. Le chiamate non sono buone per questo subito è stato pronto il Dottore con le sue offerte. Tony ha quindi rifiutato la prima offerta del dottore e ha fatto una affermazione molto particolare.
“I soldi non fanno la felicità” – così ha detto Tony facendo rimanere sbigottito anche il conduttore De Martino. A questo punto cominciano una serie di chiamate fortunate. La concorrente siciliana Ornella apre un ottimo pacco blu, ma dopo questo tiro Tony comincia un racconto tutto molto particolare.
“Dovete sapere che Tony è single da nove anni, ma il suo cuore batte per la bella Ornella. Ha detto che farebbe lo stretto a nuoto pur di andare a trovarla” – così comincia il conduttore. E infatti Tony attualmente non ha una compagna e cerca ancora la sua dolce metà. De Martino lo rincuora e il gioco continua.
“E allora Tony, mi sa proprio che te la devi fare a nuoto. Ma dopo facciamo un appello”- così afferma il conduttore successivamente. E l’appello arriva non appena Tony apre il pacco vincente da 50.000 euro.
De Martino dopo una serie di battute invita quindi l’uomo al centro dello studio. “Chi mi vuole mi scelga, perché ricordatevi che è la donna che sceglie, sta all’uomo salire sul binario giusto” – così afferma Tony facendo un appello a tutte le donne single. Chissà se anche questo desiderio non verrà esaudito. Dopo aver vinto 50.000 euro magari qualcosa potrà venire fuori.