Affari Tuoi, salta la puntata: il motivo è molto serio (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale Affari Tuoi si fermerà fino a dicembre il sabato sera. Si tratta di una scelta presa dalla Rai in quanto proprio nella giornata del 27 settembre comincia la nuova stagione di Ballando con le Stelle.

Il programma di Milly Carlucci è anche molto seguito dalla gente e per questo per qualche mese la puntata del sabato di Affari Tuoi non verrà messa in onda. Si ricomincia quindi tranquillamente la domenica. Lo stop della puntata vale anche per la serata del 27 settembre 2024.

E in tutte le cose come si sa ci sono i pro e i conto. Sebbene la decisione della Rai di sospendere una puntata settimanale di Affari Tuoi possa essere comprensibile appunto nell’ottica del lancio di Ballando con le Stelle, non lo è per quanto riguarda il lato ascolti che potrebbero favorire Chissà chi è di Amadeus che va in onda sul canale 9.

Il programma di Amadeus ha tra il 3 e il 4% di share, troppo poco rispetto a quanto faceva ad Affari Tuoi in Rai. Non ci resta ovviamente che aspettare per vedere come evolverà la situazione fatto sta che il gruppo Discovery e Amadeus potrebbero beneficiare di questo stop fino a metà dicembre il sabato di Affari Tuoi.

Anche il programma di Milly Carlucci ha come sempre ottimi share e vedremo se riuscirà a tenere testa appunto ad Amadeus. Per il conduttore comunque c’è una vasta platea di telespettatori che magari non amano guardare Ballando e si potrebbero riversare appunto sul suo Chissà chi è.

Anche solo per mera curiosità. E quindi la situazione è tutta in divenire. Fatto sta che Stefano De Martina, la Rai e la produzione di Affari Tuoi si godranno ancora il caloroso momento.