Affari Tuoi, come dicevamo, ha avuto alla conduzione, in tutte le sue edizioni, alcuni dei più importanti volti del piccolo schermo italiano, in primis, Paolo Bonolis, da tantissimi anni transitato a Mediaset, che ha guidato il programma dal 2003 al 2005. Su Stefano De Martino si sono espressi in parecchi ma mancava il parere di Paolo che finalmente ha rotto il silenzio.
Lo ha fatto nel corso di un’intervista, molto interessante, rilasciata ai microfoni di Selvaggia Lucarelli, beccato alla Festa de Il fatto quotidiano, tra le mura della Casa del Jazz di Roma e le sue parole non sono passate inosservate. Premettiamo che già tempo fa, Bonolis si era espresso in modo davvero positivo nei confronti del conduttore partenopeo.
Andando a ritroso, ad inizio estate 2024, quando è stato ospite del BCT di Benevento, gli venne rivolta una domanda ben precisa: “Chi è un giovane conduttore che ti piace?”, e Paolo rispose, senza giri di parole: “Stefano Di Martino, ma ce ne sono diversi. L’importante è che abbiano la serenità di non dover pensare di compromettere la propria carriera in base a ciò che dicono, a ciò che fanno. Devono essere sereni di rappresentare ciò che hanno da raccontare. Quando mi capita di fare delle lezioni all’università di scrittura televisiva, lo dico sempre ai ragazzi, non date retta quando vi dicono cercate di immaginare ciò che il pubblico vuole vedere. Cercate di capire che cosa voi avete da raccontare perché tutti quanti noi, noi qui, tutti quelli che ci sono, siamo tutti unici e irripetibili”.
Paolo Bonolis, intervistato questa volta da Selvaggia Lucarelli, che presto vedremo come giurata di Ballando con le Stelle, ha semplicemente ribadito quello che pensa di Stefano De Martino, spendendo parole di stima nei suoi confronti: “Ha grandissime potenzialità, è un bellissimo figliolo, è molto bravo, è empatico. Andrà sicuramente migliorando strada facendo perché secondo me affronta uno scalino importante”.
Stefano De Martino, peraltro, a differenza di altri programmi da lui presentati, come Stasera tutto è possibile o Bar Stella, ad Affari Tuoi ha un compito ancora più difficile, quello di dover gestire ogni puntata da solo, con l’unica voce che si sente, di tanto in tanto, quella del Dottore che fa le sue offerte ai concorrenti. A precisarlo è il veterano Bonolis, dicendo: “Lui ha lavorato sempre con un cast attorno a cui si appoggiava, ora non c’è un cast su cui appoggiarsi per cui deve cominciare a narrare da solo quello che sta succedendo”. Eppure Paolo non ha dubbi sul fatto che Stefano ce la farà alla grandissima, chiosando: “È un percorso di crescita che merita di fare perché a me lui piace tantissimo”. E voi, cosa ne pensate? Siete d’accordo con Paolo o no? Ditecelo nei commenti!