Da lunedì 2 settembre è iniziata la nuova edizione di “Affari Tuoi”, la prima dopo l’addio di Amadeus, che ha accettato l’offerta irrinunciabile di Waner Bros. Discovery. Nonostante il passaggio di testimone, il dottore della trasmissione, Pasquale Romano, è rimasto invariato, e sembra aver instaurato subito un buon rapporto con De Martino.
Ma cosa sappiamo del famoso ‘dottore’? Pasquale Romano, autore televisivo napoletano e storico dottore di “Affari Tuoi”, è nato il 15 marzo 1966 a Ottaviano, in provincia di Napoli. Dopo una laurea in filosofia, ha iniziato la sua carriera nel mondo televisivo con la rubrica Gulliver del Tg2, per poi passare a Mediaset e lavorare con Alberto Castagna.
Romano è stato dottore del programma sin dai tempi di Paolo Bonolis, Antonella Clerici, Flavio Insinna e Max Giusti, con una breve parentesi di assenza durante la seconda stagione con Insinna. In merito alla vita privata, è sposato con Greta Lomaglio dal 2013 e padre di due bambini, ha mantenuto il suo ruolo anche dopo l’arrivo di Carlo Conti alla conduzione di “Affari Tuoi”.
Quando Amadeus ha lasciato la Rai, Romano aveva condiviso un post nostalgico su Instagram. Ora, con De Martino alla guida, il dottore e il nuovo conduttore hanno già stabilito una sintonia, con De Martino che scherza affettuosamente chiamandolo “Pasqualo” e partecipando a divertenti gag al telefono con il dottore e i concorrenti.
Staremo a vedere se questa accoppiata saprà regalarci grandi soddisfazioni. I presupposti, almeno per il momento, sembrano essere più che buoni. Queste prime puntate della nuova stagione hanno fatto registrare degli ottimi risultati in termini di share, con ‘Affari tuoi’ che si conferma programma di punta della Rai.