Affari Tuoi, il pubblico pazzo per Roberta: ecco chi è veramente (2 / 2)

Protagonista dell’ultima puntata di Affari tuoi è Roberta, 35enne di Bracciano, titolare di un bar-pasticceria. Accompagnata dalla sorella Manuela, la partita della 35enne è iniziata nel migliore dei modi, con l’eliminazione di pacchi contenenti cifre basse (500 e 5.000 euro). Un inizio che sembrava di buon auspicio.

Tuttavia, il “Dottore” Pasquale Romano, noto per la sua abilità nel confondere i concorrenti, è riuscito a condizionare le sue scelte: prima la convince a cambiare con il pacco 10 (contenente appena 10 euro), poi con il pacco 18.

Le offerte del Dottore non hanno mai superato i 29.000 euro, e Roberta ha deciso di continuare a giocare, pur perdendo nel corso della partita premi importanti come i 100.000, 75.000 e 50.000 euro. Stefano De Martino ha definito “cattivo” il comportamento del Dottore, che ha messo a dura prova la lucidità della concorrente.

Al rush finale, rimasti in gioco i pacchi da 10 e 30.000 euro, Roberta ha accettato un ultimo cambio scegliendo proprio il pacco 18. La fortuna le ha sorriso, regalando una vincita da 30.000 euro. In lacrime, Roberta ha dedicato il premio alle sue due figlie, Ludovica e Aurora. Sui social, la puntata ha acceso il dibattito.

Su X, molti utenti si sono complimentati con Roberta per la sua tenacia: “Che forza, non ha mollato!”. Ma non sono mancate critiche: “Due cambi? Errore fatale!”. Il Dottore si conferma figura controversa: “Genio malefico” per alcuni, “troppo spietato” per altri.