Secondo quanto si apprende dalla stampa locale e nazionale nella serata del 3 dicembre concorrente di Affari Tuoi è stato il signor Domenico, un operaio portuale calabrese accompagnato in studio dalla sorella Lucia.
Partecipando al gioco Domenico ha fatto vedere tutta la sua determinazione. Il suo percorso nel gioco è stato costellato da momenti sicuramente buoni, ma anche da altri in cui ha dovuto prendere delle decisioni difficili.
Immediatamente non appena ha dovuto scegliere il primo pacco, ha beccato quello con la vincita di 300mila euro. Dopo aver rifiutato diverse offerte e sei pacchi da aprire Domenico va avanti e non accetta il cambio. “Ci credo fino in fondo” – così ha detto rivolgendosi al conduttore Amadeus.
Quest’ultimo ha apprezzato il coraggio del concorrente, che poi si è trovato nuovamente a scegliere. Quando si è trovato davanti agli ultimi quattro pacchi con la possibilità di portare casa 5 o 100 euro oppure 75 mila o 200 mila euro ha rifiutato di nuovo l’offerta di 24mila euro da parte del “dottore” e ha continuato a giocare.
Anche lui stesso si stava rendendo conto come stesse sfidando davvero la sorte, fino a quando non è arrivato alla fase finale del gioco, all’ultima scelta: qui Domenico si è trovato con un pacco da 100 euro e un altro contenente all’interno 200mila euro.
A questo punto il dottore ha fatto una nuova offerta di 60mila euro, e Domenico ha accettato. Poi commosso ha spiegato la decisione. “A casa mi aspettano due sorelle che sono tutta la mia vita, non posso tornare a mani vuote” – così ha detto il signor Domenico, che poi ha scoperto di avere nel suo pacco 200mila euro.