Ad Affari Tuoi , poche ore fa, ha giocato un concorrente proveniente dall’ Emilia Romagna e i colpi di scena non sono mancati, catturando oltre 5,5 milioni di spettatori, con uno share del 26,4%3. Tantissimi, dunque, sono stati i sintonizzati su Rai 1 per non perdere nemmeno un secondo della puntata.
Enrico, accompagnato dalla moglie Elisa, ha tentato la sorte. Il concorrente, che nella vita fa il programmatore informatico, ha giocato col pacco numero 18.
Si è lasciato andare ad una toccante confessione che ha raggelato i presenti in studio, il conduttore e il pubblico ma di questo vi parleremo a brevissimo, dal momento che ci sono altri passaggi del suo racconto che hanno destabilizzato il pubblico, come avrete modo di vedere.
La partita di Enrico è stata costellata dei primi 20.000 euro, rifiutatati, offerti dal Dottore, per poi perdere i 300.000 euro, quindi il maggior montepremi del gioco. Imperterrito, il dottore ha tirato fuori una proposta da 20.000 euro e alla fine il concorrente è rimasto con solo 10 euro nel loro pacco. Se la giocata non è stata affatto fortunata, il pubblico è rimasto colpito dalle parole di Stefano De Martino.
Il conduttore partenopeo ha utilizzato metafore legate al mondo del pugilato per descrivere le varie fasi della partita, paragonando Enrico a Ivan Drago e il Dottore a Rocky Balboa. E la somiglianza, a ben vedere, è davvero impressionante, da far venire la pelle d’oca, difatti in tantissimi hanno segnalato la cosa sui social, dove si è parlato ancora di lui. Un momento molto divertente, questo, seguito dallo straziante racconto di Enrico che ha dichiarato: “Mi hanno chiamato per fare il provino il giorno che avevo perso il nostro primo figlio e quindi do un legame, un significato a un numero che però non è in gioco. Ho come la sensazione che mi voglia aiutare… Essere chiamato proprio quel giorno l’ho interpretato come un segnale. Quindi, per un tiro, rifiuto e vado avanti”, per poi chiosare: “Siamo morti e rinati, però quel dolore lì te lo porti dietro per tutta la vita”.