Affari tuoi, colpo di scena in diretta Tv: "Ma cosa stai facendo" (2 / 2)

Come sa chi segue la tv Affari Tuoi è il programma che da tutti viene definito “quello dei pacchi”. I concorrenti provengono da varie regioni italiane e hanno con sè un pacco, al cui interno c’è una determinata somma di denaro.

Il concorrente che di puntata in puntata viene chiamato a giocare può decidere se tenere quel pacco o cambiarlo. Molte volte il concorrente inizia con il pacco che ha per poi cambiarlo durante il corso della puntata, quando il “dottore” chiamato da Amadeus formula le sue offerte ai concorrenti.

Le parole del “dottore” a volte mirano proprio a confondere il concorrente, magari costringendolo ad effettuare una scelta che alla fine si rivelerà sbagliata. Sta al concorrente ragionare e accettare o meno l’offerta proposta.

Quando si arriva al finale ci si può già rendere conto di quante probabilità si abbiano per vincere e portare a casa un discreto o un ottimo montepremi. Il valore più alto che si può trovare nei pacchi è 500.000 euro.

In una delle ultime puntate della trasmissione a giocare era Chiara concorrente proveniente dalla Basilicata. La concorrente Chiara, è arrivata alla fine del suo percorso con quattro pacchi rossi, e uno blu, tra i quali quello da 300.000 euro.

Una somma di denaro affatto indifferente. Chiara poteva anche rimanere con quel pacco, ma all’improvviso il dottore ha fatto una offerta di 42.000 euro, una cifra niente male anche se di meno rispetto alle 300.000 che rischiava di vincere. La ragazza ha spiegato che lavorava da quanto era venuto a mancare suo padre, e che quella proposta era una bella cifra. “Non ti devi giustificare, anche se avessi accettato 5.000€, se fossi stata felice sarebbe andata bene così” – ha rispsoto Amadeus che come sempre ha mostrato grande sensiblità. Alla fine la scelta di Chiara si è rivelata vincente: se fosse rimasta con il pacco che aveva sarebbe tornata a casa con 10 euro, mentre invece, per la sua gioia e quella della sua famiglia, ne ha conquistate ben 42.000.