“Addio a Rai Uno”. Caos attorno a Serena Bortone: ecco chi prendere il suo posto (2 / 2)

Voci sempre più insistenti, che si stanno diffondendo proprio in queste ore, parlano di una rivoluzione nella Rai, in quanto nella nota emittente televisiva, c’è aria di pulizie primaverili. Si parla, difatti, di sostituzione dei vari volti televisivi e, in alcuni casi, di eliminazioni. Che il mondo televisivo sia condizionato da chi è al potere politico, subendone i condizionamenti, è nota, e anche per la bravissima Bortone si stanno rincorrendo una serie di rumors, che parlano di una sua probabile sostituzione alla conduzione. Tutti associamo il suo volto al programma che presenta, ossia Oggi è un altro giorno, eppure, specie dopo la pandemia, si è verificato un grosso calo di ascolti.

Questo non toglie nulla alla sua professionalità, dal momento che la Bortone potrebbe prendere il posto, la domenica pomeriggio, di Francesca Fialdini, subito dopo Mara Venier che conduce Domenica In. In tanti suoi fan si chiedono cosa cambierebbe dalla conduzione settimanale a quella domenicale, dal momento che la sua sostituzione risiede nei pochi telespettatori rispetto ad un tempo, per quanto riguarda Oggi è un altro giorno.

Ma chi potrebbe prendere il suo posto? Per il momento, questo va precisato, si parla di indiscrezioni, senza alcuna conferma o smentita da parte della diretta interessata o dei vertici della storica emittente televisiva. Su Tvblog e su Affari Italiani è riportata la notizia di una sua possibile sostituzione con un nome, peraltro, altrettanro noto. Curiosi di sapere con chi potrebbe essere sostituita?

Viene fatto il nome di Monica Setta, che potremmo vedere alla conduzione di Oggi è un altro giorno. Quest’ultima è già al timone, da sola, di un programma su Rai 2,trasmesso in seconda serata, con pochissimi ascolti all’attivo. Cosa c’è di vero in questi rumors? Per il momento ci troviamo dinnanzi ad una serie infinita di domanda e a poche risposte, peraltro anche molto vaghe.

Intanto il tempo stringe. Manca poco alla stagione estiva e anche alla presentazione dei palinsesti per il 2023-2024. Si tratterà di ingannare l’attesa, prima di avere delle risposte certe. Va precisato che, qualora dovesse esserci una sostituzione della Bortone, non vengono in nessun modo messe in discussione le doti eccezionali della grande giornalista, specie in un piccolo schermo che sta dando sempre più spazio a gente diametralmente opposta al suo modus operandi, ossia che non coniuga nel modo giusto i verbi, legge dai gobbi e non ha nessuna empatia con il pubblico.