“Addio per sempre”. Claudio Amendola, il triste annuncio è arrivato poco fa (2 / 2)

Il suo è stato Francesca Neri. I due si sono innamorati, nel 1997, proprio sul set di Le mani forti, dove lei vestiva i panni di una psicanalista e lui di un suo paziente, il più forte di tutti. Tredici anni dopo, nel 2010, convolarono a nozze a New York. Dalla loro unione è nato un figlio, Rocco, che oggi ha 22 anni.

Mentre Amendola, che è diventato popolarissimo grazie a I Cesaroni o Nero a metà, è al lavoro sulla fiction di Canale 5 Il patriarca, dove interpreterà i panni di un boss mafioso malato di Alzheimer, deve anche fare i conti con la fine della sua storia d’amore con la compagna che le è stata accanto per tantissimi anni della sua vita.

All’inizio si era parlato solo di rumors, con successive smentita. Ora la notizia è certa: l‘attore e l’attrice si sono ufficialmente lasciati, con la separazione legale, decisa tra le aule del tribunale. Il Messaggero ci fornisce tutti i dettagli di quanto sta accadendo in quanto tra i due ex coniugi è già stato raggiunto un accordo extragiudiziale. Una decisione presa da ambedue con serenità , sugellata dal deposito dell’accordo raggiunto nelle cancellerie del tribunale romano. Visto che siamo in tema giallorosso, Amendola è stato affiancato dallo stesso legale di Francesco Totti, Antonio Conte, mentre Francesca Neri si è avvalsa dell’avvocato Paola Firggione.

Secondo Il Messaggero, l’attore avrebbe lasciato il tetto coniugale già dallo scorso luglio, sebbene, proprio durante l’estate, abbia provveduto immediatamente a smentire ogni voce sulla possibile crisi, probabilmente per tutelare la ex moglie, alla quale resta comunque legato da un profondo affetto e da un grande rispetto La loro storia, insomma, è terminata senza discussioni, senza storie su Instagram che sanno tanto di frecciatina verso l’altro coniuge, senza dissapori.

Hanno raggiunto pacificamente un accordo, in cui è previsto che Claudio paghi a Francesca e al figlio Rocco un assegno di mantenimento mensile, lasciando alla Neri la casa di famiglia. I fan fanno fatica a credere che tra la coppia sia tutto finito, memori delle parole di Amendola che aveva negato, a luglio, qualsiasi aria di crisi, dicendo: “Non è assolutamente vero, per carità. Non capisco chi possa avere messo in circolazione una voce del genere”. A differenza di un’altra coppia vip che, sin dall’annuncio della rottura, ha infiammato i gossip e che continua a farsi guerra tra rolex, borse griffate, mega villa all’Eur, Amendola e Neri hanno già risolto tutto.