Addetti ai lavori e colleghi in lacrime, Elena Sofia Ricci se n’è andata (2 / 2)

Ormai è questione di pochi altri giorni di riprese, prima che la troupe dell’amatissima fiction Che Dio ci aiuti 7 , lasci Assisi. Questa splendida città, con il suo centro storico, le sue incantevoli piazze ei suoi vicoli ha fatto fa scenario per la settima edizione della popolare fiction che, dal 2023, andrà in onda, in prima serata, su Rai 1.

Purtroppo Elena Sofia Ricci ha smesso i panni di Suor Angela, il personaggio che le ha regalato tantissimi consensi. Intrufolona, esuberante ma, nello stesso tempo, molto profonda, la simpatica religiosa interpretata dalla bravissima attrice che non ha bisogno di presentazioni, ha fatto breccia nel cuore dei telespettatori che non sono pronti al suo abbandono del set di Che Dio ci aiuti 7.

La fine delle riprese per la Ricci è stato annunciato dal produttore e amministratore delegato di Lux Vide, Luca Bernabei, e tutti gli altri attori che hanno lavorato accanto a lei per così tanto tanto, l’hanno travolta di abbracci, visibilmente commossi, con gli occhi lucidi. Bernabei ha voluto condividere con tutti i fan una foto che immortala l’attrice con Valeria Fabrizi, nei panni di suor Costanza, e Francesca Chillemi che interpreta Azzurra Leonardi, tutte commosse per l’addio.

Per Elena Sofia Ricci è stata organizzata una festa e lo stesso produttore ha voluto omaggiare la professionalità della grande Elena Sofia con queste parole: “Oggi sul set di Che Dio ci aiuti 7 per festeggiare una collaborazione che dura da tantissimi anni: un applauso alla nostra amata Elena Sofia Ricci che ha terminato le riprese tra i saluti e l’affetto di tutti noi. Un sincero ringraziamento da parte di tutta famiglia Lux Vide!”

Comunque i fan non devono disperarsi perché Suor Angela sarà comunque presente nella settima stagione di Che Dio ci aiuti, seppur in modo ridotto, in soli 3 episodi, proprio come l’artista aveva dichiarato a giugno su Tv Sorrisi e Canzoni. Queste le sue parole: “Ho sempre detto che avrei lasciato che Dio ci aiuti e così sarà. Girerò parte della settima stagione nelle prossime settimane e l’ultima puntata in autunno. Gli sceneggiatori hanno pensato a un’uscita di scena molto ben congegnata. Io ci sarò in tre episodi, nella prima puntata e mezzo e poi farò due apparizioni, nella settima puntata e alla fine”.