Usi alternativi dell’olio per bambini

Gli usi alternativi dell'olio per bambini sono davvero tantissimi e potranno essere molto utili nella vita di tutti i giorni. Eccone alcuni

Usi alternativi dell’olio per bambini

Sono tanti gli usi alternativi dell’olio per bambini, quanti non abbiamo neanche l’idea.

L’olio per bambini, infatti, può essere utilizzato per tantissimi scopi diversi rispetto all’uso che se ne fa principalmente e che possono essere molto utili nella vita di tutti i giorni.

Si tratta, infatti, di un olio molto nutriente che potrĂ  essere utilissimo per tanti aspetti della nostra quotidianitĂ  e che quindi potrĂ  costituire un ottimo alleato da tenere sempre presente. Vediamo come poterlo utilizzare nella vita di tutti i giorni e come risolvere problemi spesso molto spinosi.

sito-1 (14)

Togliere le macchie di colore dalle mani

Chiunque abbia dei bambini sa bene quando spesso questi pasticcino con i colori per la realizzazione delle loro piccole opere d’arte. Queste macchie talvolta possono essere davvero difficili da rimuovere dalla pelle dei più piccoli. L’olio per bambini, però, costituirà un ottimo alleato, ammorbidirà la macchia e vi consentirà di eliminarla con estrema facilità.

sito-2 (14)

Sciogliere i nodi delle collane

Capita spesso che si formino degli spiacevoli nodi nelle nostre collanine. Riuscire a togliere quei nodi può a volte essere molto difficile. Anche in questo caso l’olio per bambini può venire in nostro soccorso. Basta ungere il nodo perché la maglia della collana diventi ben oleosa e quindi scivolosa e questo ci consente di poter rimuovere il nodo con estrema facilità.

sito-3 (15)

Struccante

L’olioper bambini è un ottimo struccante, che sarà molto delicato ed andrà quindi bene anche per coloro che hanno delle pelli molto sensibili. Le sostanze chimiche contenute all’interno di alcuni prodotti cosmetici spesso possono essere difficili da rimuovere.

Versando un po’ di olio per bambini su un dischetto di cotone e strofinando delicatamente la zona con il make up da rimuovere otterrete davvero un risultato perfetto ed una pelle estremamente idratata.

sito-4 (9)

Togliere i cerotti

Sappiamo bene che quando un cerotto viene tenuto sulla parte per piĂą ore questo tende ad essere poi difficile da rimuovere.

Anche in questo caso, però, l’olio per bambini potrà essere davvero un ottimo alleato. Basterà semplicemente utilizzare un batuffolo di cotone impregnato di olio per bambini e passarlo su tutto il cerotto perché questo si ammorbidisca e rimuoverlo diventi molto più semplice.

sito-5 (6)

Porte che cigolano

A chi non capita di avere delle porte che cigolano? Anche in questo caso l’olio per bambini potrà essere un’ottima soluzione. L’olio, infatti, ha un ottimo effetto lubrificante per cui basterà applicarne qualche goccia sui cardini con un contagocce oppure con un cotton fioc per avere un ottimo risultato in pochissimo tempo.

Effettuate dei movimenti veloci aprendo e chiudendo la porta così che l’olio si distribuisca su tutti perni ed in poco tempo avrete ottenuto l’effetto sperato: la vostra porta non ci cigolerà più.

Altrettanto interessante sarà conoscere tanti gli usi alternativi dell’aceto o gli usi alternativi del bicarbonato, altre due sostanze che abbiamo spesso in casa e di cui non conosciamo a fondo tutte le proprietà e tutti i benefici.

Continua a leggere su Fidelity Donna