Gli asciugamani sono presenti in ogni casa e sono indispensabili per tutti noi. Ne esistono di vari formati e colori e li usiamo molto spesso durante l’arco della giornata, subito dopo la doccia o un bagno caldo o anche solo per asciugare le mani dopo averle lavate.
Tutti noi, però, sappiamo quanto specialmente gli oggetti che utilizziamo così spesso siano sottoposti ad usura e quanto sia di conseguenza sia necessario sostituirli di tanto in tanto per avere degli asciugamani sempre morbidi, perfetti e belli da vedere.
Esistono tanti piccoli trucchi ed escamotage che ci permettono di poter recuperare quegli oggetti che non ci servono più e che finirebbero altrimenti nei rifiuti.
Anche gli asciugamani vecchi possono trovare nuova vita grazie a questa particolare e semplicissima tecnica. Come mostrato nelle immagini basta prendere tre asciugamani, tagliarli a strisce ed iniziare ad intrecciarli e cucirli tra loro.
Quello che si ottiene alla fine è davvero molto utile, colorato e potrà essere molto funzionale all’interno del nostro bagno. Dei semplici asciugamani ormai vecchi vengono quindi reinventati e trasformati in qualcosa di completamente diverso che risulterà molto utile a tutti noi.
Altrettanto interessante sarà vedere come trasformare dei pezzi di legno in un oggetto decorativo per la nostra casa che saprà stupirci e lasciarci senza parole.
Ancora una volta la dimostrazione di quanto si possa creare qualcosa di davvero originale e molto bello anche con degli scarti che altrimenti non riusciremo più ad utilizzare.
Solo un po’ di manualità e tanta inventiva possono consentirci di realizzare delle opere davvero strepitose, di abbellire di conseguenza la nostra casa e ottenere degli oggetti molto utili nella vita di tutti i giorni senza per questo spendere tanto denaro.