Stufa della sua vecchia credenza, la trasforma in stile shabby chic: il risultato è fantastico

A volte basta un po' di fantasia e di creatività per ridare nuova vita agli arredi che non ci piacciono più: ecco come trasformare una credenza in stile shabby chic

Stufa della sua vecchia credenza, la trasforma in stile shabby chic: il risultato è fantastico

Dopo tanti anni, sebbene gli arredi della nostra casa siano ancora in buone condizioni per la cura che gli abbiamo dedicato nel corso del tempo, ci stufiamo del loro aspetto, perché è cambiato il nostro gusto o semplicemente per la voglia di cambiare lo stile della propria casa seguendo le tendenze del momento.

Ci si ritrova, però, a dover sempre fare i conti con la crisi economica, con gli stipendi che sono sufficienti ad andare avanti nella vita di ogni giorno ma che, spesso, non permettono a tante famiglia di ristrutturare casa o rimodernare l’arredamento.

A volte, però, basta davvero poco per riuscire in questa missione, spendendo davvero il minimo indispensabile per l’acquisto di pochi e semplici attrezzi e materiali che permettono di dare libero sfogo alla propria fantasia e creatività.

Il canale youtube Shabby Chic Life ad esempio propone tante idee diverse per trasformare qualunque cosa dandogli un aspetto completamente differente. Ad esempio in questo video viene mostrato come trasformare una vecchia credenza.

Si tratta di un arredo che molte donne hanno in casa: dopo aver visto come viene trasformata in stile shabby chic non potrete che innamorarvene a prima vista e correrete subito in ferramenta a comprare il necessario per dare un nuovo look anche al vostro vecchio arredo.

Altrettanto interessante sarà vedere come una donna ha risolto un problema comune a tante altre casalinghe amanti della moda. Questa ragazza, infatti, aveva troppe scarpe da mettere in ordine e ad un certo punto decide di cercare una soluzione.

La sua idea è davvero geniale e dopo aver visto cosa fa, non potrete fare a meno di copiarla. Ancora una volta la dimostrazione di quanto basti poco per riuscire a risolvere i piccoli problemi della vita di tutti i giorni.

Continua a leggere su Fidelity Donna