Ricava due camere per le figlie da una sola stanza senza costruire un muro. La sua idea è geniale!

Come fare quando le tue figlie crescono ed esigono ciascuna il proprio spazio ma hai una sola camera a disposizione? Ecco la soluzione geniale che ha trovato questa donna.

Ricava due camere per le figlie da una sola stanza senza costruire un muro. La sua idea è geniale!

Con la crisi che non da tregua non solo all’Italia ma al mondo intero, sono molte le famiglie che decidono di acquistare o prendere in affitto delle case piuttosto piccole non solo perché costano di meno ma anche perché hanno dei costi di gestione ed una tassazione certamente più basse.

Quando però la casa non ha stanze a sufficienza per ospitare ciascun membro del nucleo familiare, nascono le prime incomprensioni ed i primi problemi.

Soprattutto quando i figli cominciano a diventare adulti, esigono il loro spazio, la loro privacy e non sono piĂą disposti a condividere la stanza con il proprio fratello o sorella. Cosa fare dunque in questi casi?

Escludendo fin da subito la possibilità di cambiare casa o di suddividere l’immobile con opere di muratura, entrambe soluzioni molto costose, questa donna ha cercato di accontentare le sue figlie con una soluzione low cost ma non per questo poco gradevole. Anzi.

La donna ha subito comprese le esigenze delle sue figlie, in fondo era stata ragazza anche lei e sapeva bene quanto anche le sorelle più legate avessero bisogno dei propri spazi ed ha così deciso di fare un salto all’Ikea.

La donna ha dunque acquistato tutto quello che le serviva per realizzare il progetto che aveva in mente ed una volta giunta a casa a dato il via alle danze ed ha cominciato ad assemblare i pezzi di quella che sarebbe stata una vera e propria rivoluzione di design.

La donna, come potrete vedere in questo video è riuscita a suddividere i due ambienti in modo strepitoso, enfatizzando al massimo la funzionalità degli spazi ed arricchendo il tutto con una gradevole tinta pastello.

Altrettanto interessante sarĂ  vedere come sfruttare un angolo della propria casa per riporre tutte le scarpe in ordine ed al loro posto.

Continua a leggere su Fidelity Donna