Regali di natale in…TAZZA! Quando le MUG CAKE diventano un grazioso regalino natalizio

Spesso cerchiamo idee carine, originali ed economiche per dei pensierini di Natale: i regali alimentari non deludono mai, per cui stupirete tutti regalando un preparato per MUG CAKE, le tortine che si realizzano in tazza e si cuociono al microonde!

Regali di natale in…TAZZA! Quando le MUG CAKE diventano un grazioso regalino natalizio

Per il regalo di Natale in tazza munitevi di normalissime tazze della capienza di 250-300 ml , ovvero normalissime tazze medie da colazione che possano essere inserite in micrononde. Ne esistono davvero da tutti i prezzi, da pochi centesimi e da diversi euro, ma l’importante è che siano carine esteticamente e adatte a essere inserite nel frono a microonde…potrete quindi sbizzarrirvi!

Il preparato per la torta che confezionerete ha le dosi per due persone, per cui due saranno le tazze che inserirete nel pacchetto, adatto per regalare a coppie di amici e parenti.

In un sacchetto trasparente adatto per gli alimenti inserite le seguenti dosi di ingredienti:

  • 90 grammi di zucchero semolato
  • 80 grammi di farina 00
  • 20 grammi di cacao amaro
  • 3 grammi di lievito per dolci
  • 40 grammi di gocce di cioccolato

Mescolate bene il composto e chiudete il sacchettino con una decorazione natalizia. Realizzate poi un biglietto da inserire all’interno del pacco regalo, con le istruzioni per preparare la Mug cake, ovvero:

“Come preparare la MUG CAKE. Ti serviranno: 1 uovo, 60 grammi di latte e 25 grammi di olio di semi.

Regali di natale in...TAZZA! Quando le MUG CAKE diventano un grazioso regalino natalizio

Versa il preparato in una ciotolina, unisci al composto l’uovo, l’olio di semi e il latte. Mescola bene con una forchetta o una frustina a mano e versalo nelle due tazze in parti uguali. Cuoci nel microonde a una potenza di 600 Watt per 2-3 minuti, non di più! Spolvera con zucchero a velo e…buon appetito!”.

Inserite in una scatola o in un sacchetto natalizio le due tazze da microonde, il sacchettino col preparato e il fogliettino delle istruzioni e confezionate il vostro regalo!

Regali di natale in...TAZZA! Quando le MUG CAKE diventano un grazioso regalino natalizio

Se vorrete adattare le dosi per una persona sola o per una famiglia di tre persone, basterĂ  dimezzare oppure aumentare di una volta e mezzo le dosi sia del preparato nella busta sia degli ingredienti liquidi che i destinatari dovranno aggiungere al momento della preparazione.

Continua a leggere su Fidelity Donna