La natura di Essey entra all’interno della casa: complementi che diventano oggetti di design

Un semplice cestino può diventare un oggetto di design soprattutto se porta la firma di Essey e proviene dalle mani creatrici di John Brauer. Vediamo come un complemento semplice, quale un porta abiti o un contenitore, può cambiare il volto della nostra casa.

La natura di Essey entra all’interno della casa: complementi che diventano oggetti di design

Il cestino Bin Bin è nato da un’idea di Johon Brauer e riprende la forma bizzarra di un cesto realizzato con carta stropicciata.

Il cestino Bin Bin è realizzato in polipropilene e rappresenta la brillante unione di forma e funzione. Questo oggetto, prodotto per Essey, ha vinto diversi premi di fama mondiale come il Good Design Award 2005 in Giappone, il Red Dot Design Award 2007 per la qualità del design superiore e l’IF Design Award prodotto in Germania per design di eccezionale qualità.

Come per molti altri prodotti di Essey, il cestino Bin Bin può essere utilizzato non solo per la sua funzione, ma anche per arredare e dare uno stile unico alla casa o ad un ambiente di lavoro. Le forme particolari e divertenti, ma allo stesso tempo pulite, del cestino Bin Bin si adattano a diversi stili d’arredo.

Come il cestino Bin Bin, Essey ha prodotto diversi oggetti ispirati alla natura e a ciò che ci circonda, cosa facile da capire sfogliando le pagina online del suo catalogo.

Spring, ad esempio, è un ombrello ispirato alla natura, come the cloud, il porta abito a forma di nuvola. La natura di Essey entra all’interno della casa con Cactus, un contenitore elegante con un segreto e con Illusion, una tovaglia a forma di tavolino che non ha bisogno di appoggi perché l’unico sostegno è la stessa tovaglia.

Tutto il pensiero compositivo e creato da Essey trova delle similitudini con altri cestini dalle linee naturali come quello Teles of wood di Normann, oppure il cestino a filo per carta di Alessi. Il primo utilizza il legno come materiale, mentre nel secondo, la designer Pauline Deltour lo pensa e realizza in acciaio lucido. Entrambi possono essere inseriti in uno studio dalle linee moderne della propria casa o anche negli uffici di lavoro.

Se vogliono acquistare prodotti firmati Essey, lo possiamo fare sfogliando la pagina buy online e selezionando il paese di residenza. In quasi tutto il mondo è possibile trovare rivenditori che hanno saputo selezionare pezzi di design da semplici oggetti d’uso. Il blog e la pagina di facebook contribuiscono a rendere più vicino a noi il design che nasce da scelte pensate e attente a tutto quello che ci circonda. Io penso sempre al rispetto della natura come modello educativo per i nostri figli che ancora hanno davanti tanti anni di vita in questo mondo. Anche un cestino che nasce come semplice contenitore ci dirige verso un utilizzo attento della materia che dovrà ritornare nella natura ed essere pulita e non contaminata da utilizzi impropri.

Continua a leggere su Fidelity Donna