Giardini delle Fate: ecco come realizzare una composizione floreale con dei vasi rotti (1 / 2)

Giardini delle Fate: ecco come realizzare una composizione floreale con dei vasi rotti

Nulla vien per nuocere. Non si tratta solo di un detto popolare fine a se stesso ma di qualcosa che in effetti un senso ce l’ha, soprattutto nella vita reale. Ed ecco che anche quando si rompe qualcosa non bisogna piangere sul latte versato ma cercare di correre ai ripari e sfruttare a proprio vantaggio quello che è accaduto. Se poi a rompersi è un vaso per le piante, tutto questo è ancora più semplice.

Può capitare a tutti, infatti, di rompere inavvertitamente un vaso durante le operazioni di travaso stagionali o magari urtandolo inavvertitamente. Cosa fare in questi casi? Dobbiamo gettare via il vaso rotto?

Ovviamente la risposta è negativa. Anzi, potrete sfruttare questo “triste” evento per mettere alla prova la vostra fantasia e realizzare uno dei cosiddetti “Giardini delle Fate”.

Un giardino delle fate non è altro infatti che una composizione floreale che prevede in genere il recupero di un vaso rotto e dei cocci che si sono creati. Non è escluso però che alcuni rompano intenzionalmente alcuni vasi nuovi per dar vita proprio a creazioni di questo tipo che stanno letteralmente rubando il cuore degli amanti del giardinaggio e del design di giardini in genere.

Partendo dal vaso rotto, prima di realizzare il vostro “giardino delle fate” personale , sarà necessario pensare a quello che volete realizzare, magari abbozzando su un foglio di carta la vostra idea.