Fondi di caffè nello scarico della doccia, stanno iniziando a farlo tutti: il motivo vi lascerà senza parole

Vi stiamo per svelare una curiosità che ormai sta cominciando a prendere sempre più piede nelle case delle persone, vediamo di cosa si tratta. Un gesto semplice.

Fondi di caffè nello scarico della doccia, stanno iniziando a farlo tutti: il motivo vi lascerà senza parole

Come si sa tutti noi dobbiamo avere a che fare con dei problemi che riguardano anche la nostra abitazione. Basti pensare a quello che sta per succedere questo inverno sul fronte energia, quando gli italiani dovranno probabilmente fare i conti con una serie di restrizioni che non consentiranno di andare oltre una certa soglia di riscaldamento. In previsione di un inverno difficile il Governo sta varando delle riforme che prevedono di portare il riscaldamento da 20 a 19 gradi, sia negli edifici pubblici che nelle case private

A questo si affiancheranno anche dei controlli a campione negli edifici che hanno il riscaldamento centralizzato, e le multe saranno salatissime per chi verrà beccato con il condizionatore o termosifone acceso oltre i 19 gradi. Ma come si sa in casa ci possono anche degli altri problemi, e per risolvere uno di questi problemi basta fare un gesto molto semplice. Vediamo di cosa si tratta.

Fondi di caffè, lo strepitoso utilizzo

Le casalinghe sanno che una delle cose più difficili da fare, spesso, è quello di far splendere totalmente il bagno dopo averlo lavato. Non sempre si ottengono i risultati sperati, ma questo metodo che vi stiamo per svelare ormai è molto vecchio ma efficace, e pare stia tornando ad essere praticato dalle casalinghe. 

Un vecchio proverbio dice che le soluzioni si possono trovare per ogni cosa. Quante volte al giorno ad esempio ci facciamo un bel caffè in casa e poi buttiamo i fondi della caffettiera all’interno di un cestino della spazzatura. Ebbene, rimarrete stupiti, eppure quei fondi di caffè possono essere utilizzati per le pulizie del bagno.

Bisogna solo procurarsi un panno per le pulizie inumidendolo con l’acqua: a questo punto dobbiamo passare quest’ultimo sui fondi di caffè per poi cominciare a strofinare direttamente il panno sulle macchie presenti sulle superfici desiderate (sanitari, lavandino, etc). Vedrete che il risultato non vi deluderà affatto.

Continua a leggere su Fidelity Donna