Ecco dei consigli per un bagno sempre ordinato

Consigli per un bagno sempre ordinato? Eccone un po' per avere tutto organizzato in maniera pratica e comoda. Prendete spunto da queste idee per sfruttare al meglio gli spazi senza rinunciare all'ordine

Ecco dei consigli per un bagno sempre ordinato

Se siete maniaci dell’ordine o più semplicemente avete deciso di organizzare al meglio casa vostra, ecco dei consigli per un bagno sempre ordinato. Stanza nella quale si trascorre molto tempo e sempre piena di oggetti, prodotti e quant’altro, necessita periodicamente di una revisione per avere sempre ogni cosa al posto giusto. Primo passo? Controllate tutti i prodotti negli armadietti e non solo ed eliminate quelli scaduti o quelli che non è possibile più utilizzare perché aperti da troppo tempo (parliamo soprattutto di creme e trucchi che dopo alcuni mesi dall’apertura è meglio gettare via). A questo punto fate un’ulteriore scrematura decidendo ciò che davvero vi è utile e tutto quello che invece è superfluo.

Ecco dei consigli per un bagno sempre ordinato

Una cassetta per medicinali di design per un bagno sempre ordinato

Una volta deciso quello che volete tenere, ecco alcune idee per tenere un bagno sempre ordinato. Per avere sempre tutto a portata di mano senza disordine, utilizzate dei ganci: in commercio ce ne sono di diversi tipi, anche di design. Sono utili per appendere vestiti, asciugamani, accappatoi e tutto ciò che può esservi utile. Se avete un bagno molto piccolo potete attaccarne anche dietro la porta e risparmiare spazio. Se inoltre non avete armadietti capienti acquistate delle tasche portaoggetti ed il gioco è fatto: sono perfette per contenere spazzole, pettini e altri oggetti non troppo pesanti da avere sempre a portata di mano.

Ecco dei consigli per un bagno sempre ordinato

Un bagno sempre ordinato? Puntate su pratici ganci

A questo punto, per avere un bagno sempre ordinato, occorre sistemare prodotti e altri oggetti negli armadietti. Per farlo nel migliore dei modi partite da una considerazione: sistemate davanti e nei ripiani più comodi tutto ciò che utilizzate quotidianamente e dividetelo per tema. Da una parte terrete deodorante e profumi, dall’altro tutto ciò che vi occorre per i capelli (elastici, fasce, mollettine, pettine, spazzola, gel, spuma) e infine il necessario per il trucco (utilizzate un piccolo beauty case e non lasciate pennelli, ombretti e matite sparse: i prodotti dureranno più a lungo e soprattutto l’igiene è garantita). Se il vostro armadietto è piuttosto capiente suddividete il tutto dentro piccoli contenitori e l’organizzazione e la pulizia saranno perfetti.

Ecco dei consigli per un bagno sempre ordinato

Utilizzate dei contenitori per avere un bagno sempre ordinato

Organizzato il necessario, passate a tutto il resto dei prodotti. Per un bagno sempre ordinato tenete shampoo, balsamo e bagnoschiuma in un contenitore vicino alla doccia o alla vasca da bagno: usate qualsiasi cosa che sia di facile pulizia e che possa contenere questi flaconi per evitare di spargerli ovunque. I medicinali vanno invece tenuti in una scatola a parte e comunque lontano dalle mani dei bambini: meglio allora i ripiani più alti o delle pratiche ed originali scatole da appendere al muro e tenere chiuse. Se all’interno degli armadietti avete spazio per carta igienica e asciugamani, posizionateli nei ripiani più alti. Non ne avete? Potete acquistare delle pratiche scarpiere da muro: sono poco profonde e possono essere utilizzate per contenere questi oggetti.

Continua a leggere su Fidelity Donna