Ecco come realizzare uno specchio di design con i rotoli di carta igienica

L'arte del riciclo creativo va sempre più di moda ed anche con dei rotoli di carta igienica si possono creare degli oggetti di design davvero molto particolari ed originali.

Ecco come realizzare uno specchio di design con i rotoli di carta igienica

I rotoli di carta igienica sono qualcosa che tutti noi abbiamo in casa. Si tratta, infatti, di un oggetto molto importante, davvero indispensabile, che tutti noi utilizziamo quotidianamente.

Quando, però, finisce rimane soltanto il tubo di cartone e questo solitamente viene gettato via in quanto ritenuto ormai inutile. Tutto questo, però, può essere profondamente sbagliato.

Il riciclo creativo che negli ultimi anni sta letteralmente spopolando, infatti, ci insegna che anche gli oggetti apparentemente inutili possono trasformarsi in qualcosa di nuovamente utile, di diverso e soprattutto che può farci risparmiare davvero tantissimo denaro.

Un video, ad esempio, ci mostra come poter trasformare il rotolo di cartone della carta igienica che solitamente buttiamo in una decorazione meravigliosa, originale e soprattutto unica nel suo genere, che può diventare anche un’idea regalo soprattutto per delle feste in particolare o per il periodo natalizio in cui si tendono a scegliere dei regali per amici e parenti.

Le immagini ci mostrano come poter dar vita a delle decorazioni davvero uniche, da poter appendere in casa propria o da regalare ad amici e parenti ed in particolare come realizzare uno specchio con dei rotoli di carta igienica. Per questa piccola opera d’arte serviranno soltanto dei rotoli di cartone, delle forbici, della colla a caldo ed uno specchietto.

Con pochi tagli ben precisi e l’accostamento delle forme ricavate otterrete un risultato davvero incredibile. Potrete, infatti, dar vita a tantissimi oggetti che andranno a dar vita a loro volta ad una decorazione per la vostra casa davvero originale, realizzata totalmente a costo zero e soprattutto molto bella.

Altrettanto interessante sarà vedere come trasformare un rotolo di carta igienica in un fornello d’emergenza. Anche in questo caso si tratta di qualcosa di davvero unico nel proprio genere e che all’occorrenza può diventare davvero di fondamentale importanza.

Continua a leggere su Fidelity Donna