Ecco come realizzare un tulipano all’uncinetto

Ecco una tecnica semplice e rapida per realizzare una simpatica trama con dei tulipani all'uncinetto. Dopo aver provato a fare il primo fiore, non riuscirete più a smettere.

Ecco come realizzare un tulipano all’uncinetto

La tecnica dell’uncinetto è molto amata da tante persone in tutto il mondo. Si tratta di una vera e propria passione per molte donne che utilizzano questa tecnica per realizzare delle opere d’arte per la propria casa, coperte, tappetti e anche molti indumenti invernali.

Con del semplice filo di cotone o di lana e gli attrezzi per l’uncinetto si possono, infatti, realizzare di piccoli e grandi capolavori. Un po’ di manualità e tanta fantasia ci consentono di realizzare forme e decori davvero molto diversi tra loro ma tutti molto originali e particolarmente interessanti.

In particolare un video ci mostra come poter realizzare all’uncinetto dei bellissimi tulipani. Tutto questo potrebbe sembrare molto difficile da realizzare ed invece si rivela molto più semplice grazie questo tutorial che passo dopo passo ci mostrerà come comportarci, come gestire i vari colori e soprattutto come con pochi punti riuscire a creare qualcosa di davvero incredibile.

Immagini che ci faranno capire quanto l’arte dell’uncinetto possa essere davvero utile in tante situazioni e soprattutto quanto possa permetterci di creare disegni tra i più diversi e quindi di rinnovare di volta in volta i nostri lavori.

Altrettanto interessante sarà vedere come realizzare una sciarpa utilizzando semplicemente le proprie mani. Anche in questo caso un tutorial molto semplice ed efficace che ci farà capire come realizzare una sciarpa in solo mezz’ora e soprattutto senza utilizzare i classici ferri che si utilizzano per lavorare la lana.

Utilizzeremo, infatti, soltanto le mani ed il risultato sarà davvero incredibile e sbalorditivo. Un’idea regalo davvero fantastica soprattutto quando il Natale si avvicina o per un regalo di compleanno.

Spesso e volentieri, infatti, sono proprio gli oggetti realizzati con le nostre mani che ci permettono di dar vita a dei regali originali, low cost ma soprattutto molto apprezzati perché unici nel loro genere e segno del nostro impegno e del tempo che abbiamo speso per realizzare quel regalo.

Continua a leggere su Fidelity Donna