Ecco come realizzare un tappeto con dei pom pom fai da te

Dei piccoli pom pom ed un tappeto forato danno vita a qualcosa di strepitoso. Un video ci mostra come fare anche se non abbiamo esperienza.

Ecco come realizzare un tappeto con dei pom pom fai da te

Realizzare con le nostre mani degli oggetti per la casa non è sempre così facile. Soprattutto coloro che non si cimentano spesse in questo tipo di attività potranno avere qualche problema e soprattutto saranno frenate dalla paura di non riuscire ad ottenere un risultato accettabile, che possa davvero rendere più bella la propria casa.

Ci sono, però, una serie di piccoli stratagemmi che possono aiutarci a realizzare con le nostre mani oggetti che risulteranno bellissimi, molto originali ma soprattutto che daranno un tocco in più alla nostra casa. Tutto questo può avvenire senza spendere tantissimo denaro e soprattutto senza aver bisogno di chissà quali strumenti.

Un video, ad esempio, ci mostra come poter realizzare dei tappeti davvero molto particolari che possono andare bene per il bagno ma anche per le varie camere da letto.

Vi serviranno dei semplici gomitoli di lana di vari colori, a seconda dell’ambiente nel quale andrete a mettere il vostro tappeto, un tappetino antiscivolo, delle forbici ed un semplice rotolo di cartone, che potrà essere quello di un rotolo da cucina.

Il rotolo andrĂ  tagliato a metĂ , le due estremitĂ  andranno unite insieme ed a questo punto bisognerĂ  arrotolare il vostro gomitolo di lana svariate volte, circa 90, fino a quando avrete ottenuto un piccolo un pom pom.

Le immagini ci mostrano come proseguire e soprattutto come fare in modo che il piccolo pom pom che andrete a realizzare possa diventare un tappeto vero e proprio e che ci faranno capire quanto spesso con pochissimi strumenti ed anche con poca esperienza si possa dar vita a qualcosa di molto originale e particolare.

Altrettanto interessante sarà vedere come realizzare un cestino utilizzando delle foglie ed un semplice palloncino. Anche in questo caso si tratta di una tecnica molto semplice, che non vi porterà via tanto tempo, che non vi costerà molto e che soprattutto renderà la vostra casa estremamente singolare e particolare.

In entrambi i casi si tratta di oggetti che possono prestarsi benissimo anche per diventare dei piccoli regali.

Continua a leggere su Fidelity Donna