Ecco come appendere le piante in 30 minuti. Una tecnica fai da te davvero originale! (2 / 2)

In questo caso potrete anche lasciare il nodo morbido per aver la possibilità di sistemarlo in seguito. Terminato questo step il risultato è quello mostrato in figura.

A questo punto bisogna nuovamente suddividere le corde in altri 4 gruppi da due corde ciascuno ma avendo l’accortezza di cambiare le coppie delle corde come si può notare nell’immagine. Bisognerà quindi fare dei nodi distanti 5 cm quelli realizzati nello step successivo in modo da formare una trama a diamante. Anche in questo caso lasciate il nodo lento per sistemarlo alla fine.

Ripetete l’operazione almeno un’altra volta, variando nuovamente le coppie e rifacendo nodi a 5 cm di distanza. Alla fine del lavoro dovreste avere una rete simile a quella mostrata in figura.

Non vi resta che inserire il vostro vaso all’interno della maglia di jersey che avete appena creato e valutate le dimensioni della rete cercando di capire se è il caso o meno di spostare i nodi, regolandoli dal più basso a quello più in alto. Non resta dunque che tirare per bene le corde e fare un nodo all’altra estremità facendo attenzione a bilanciare bene il peso del vaso.

Non resta che appendere la pianta utilizzando un gancio a uncino. Potrete realizzare di diversi colori in base all’ambiente in cui li inserirete e dare una nota di allegria alla vostra casa in modo semplice ed originale!