Cuce insieme 4 federe ed inserisce i cuscini. Realizza così un “morbido” oggetto per la casa

Quando vedrete cosa riesce a creare questa donna semplicemente unendo insieme 4 federe, correrete a farlo anche voi. I vostri bambini lo adoreranno.

Cuce insieme 4 federe ed inserisce i cuscini. Realizza così un “morbido” oggetto per la casa

Per una corretta posizione durante il sonno è bene provvedere alla sostituzione dei cuscini quando questi non sono più ben sodi e compatti come quando li abbiamo comprati, vuoi per la pressione costante della testa, vuoi per i frequenti lavaggi a cui questo oggetto viene sottoposto.

Cosa fare dunque dei cuscini che avanzano dopo la sostituzione? Possono essere recuperati per realizzare qualcos’altro o dobbiamo per forza gettarli via?

Ovviamente, come tutto quello che abbiamo in casa, i cuscini vecchi possono essere riutilizzati in tantissimi progetti creativi che vedono come unica protagonista la vostra fantasia ed un po’ di manualità. Ad esempio, è possibile creare un morbidissimo pouf che potrà essere aperto sul pavimento per permettere ai nostri figli di giocare su una base soffice, o magari sonnecchiare mentre guardano la tv.

Vi basterĂ  cucire insieme almeno 4 federe, in base alle loro dimensioni, e riempirle con della gommapiuma o direttamente con i cuscini che vi sono avanzati. Non vi resta che chiamare i vostri figli per mostrargli la vostra creazione che ameranno.

Potrete creare delle versioni piĂą piccole per i vostri animali domestici, per rendere piĂą confortevole il loro riposo nella cuccia o nella loro cesta. Una simpatica idea che tutti vi ruberanno.

Altrettanto interessante sarà vedere come coltivare le erbe aromatiche in casa in modo semplice, pratico ed originale. Chi vive in un appartamento, infatti, è convinto di non poter aver il proprio angolo aromatico sul balcone.

Questo tutorial mostrerĂ  invece come fare per realizzare un piccolo ma completo angolo di erbe aromatiche che oltre ad essere utile sarĂ  anche molto bello da tenere esposto sul nostro balcone.

Continua a leggere su Fidelity Donna