Come tenere le zanzare alla larga: un rimedio naturale semplice ed efficace

Con la bella stagione arrivano anche dei fastidiosi insetti a farci compagnia: ecco come tenere le zanzare lontane da noi e dagli ambienti in cui soggiorniamo

Come tenere le zanzare alla larga: un rimedio naturale semplice ed efficace

La stagione estiva in genere è molto attesa dalle persone per la possibilità di vestirsi più comodi e leggeri, per le lunghe giornate al mare fra un tuffo e qualche ora sotto il sole a prendere la tintarella.

Purtroppo, però, anche l’estate porta con se degli spiacevoli “inconvenienti”, degli amici la cui compagnia non è di certo gradita: si tratta delle zanzare che ci tormentano con le loro pruriginose punture, disturbando anche il nostro sonno con il loro incessante ronzio.

Ecco che inizia subito la ricerca di prodotti spray o nebulizzatori da presa per tenere alla larga questi insetti dalle nostre case e dagli ambienti nei quali soggiorniamo. Si tratta però di prodotti chimici, spesso anche costosi, che per quanto efficaci contribuiscono all’inquinamento del pianeta.

Perché non provare dunque un rimedio naturale, un trucco per tenere le zanzare lontane realizzato con pochi e semplici ingredienti che in genere tutti abbiamo a casa o che è facile reperire.

Ci servirĂ  in particolare: uno o piĂą barattoli di vetro (riciclate quelli delle conserve alimentari), delle candele galleggianti, dei limoni e del lime, qualche foglia di basilico e olio essenziale di citronella.

A questo punto non vi resta che seguire il video passo dopo passo con le istruzioni di Angie Holden, e potrete finalmente realizzare delle infallibili candele repellenti che renderanno l’aria profumata per voi ma insopportabile per le zanzare.

Altrettanto interessante sarà vedere quali sono gli usi alternativi del caffé. Si tratta di un ingrediente che tutti abbiamo in casa ma che possiamo usare in tanti modi diversi.

Soprattutto i fondi del caffé, infatti, possono risolvere piccoli problemi della vita i tutti i giorni sfruttando qualcosa che altrimenti avremmo gettato via, sprecando una risorsa molto utile.

Continua a leggere su Fidelity Donna