Come tenere la casa pulita con gli animali domestici

Per quanto sia piacevole avere in casa un gatto o un cane, non è facile tenere la casa pulita in quanto tendono a perdere i peli. Qui trovate alcuni utili consigli per migliorare questo aspetto e far risplendere ogni area.

Come tenere la casa pulita con gli animali domestici

I cani, gatti e anche i conigli sono solo alcuni degli animali che affollano le case di tantissimi italiani. Sono ottimi compagni nel percorso e danno amore e affetto incondizionato, ma spesso è difficile mantenere una casa pulita per via del pelo che spesso perdono durante il periodo autunnale o primaverile. Inoltre, la tendenza a sporcarsi possono vanificare tutti gli sforzi per avere una casa pulita. Qui potete trovare alcuni di questi consigli per una casa che sia più pulita a prova di animale. 

Proprio come gli esseri umani tendono a perdere i capelli durante il cambio di stagione, così gli animali domestici come cani e gatti perdono il pelo in alcuni periodi dell’anno. In questo caso, pulire l’animale con delle spazzole adatte al suo pelo o cambiare la sua dieta e quello che mangia sono ottimi metodi per non avere la casa piena di peli. 

Qualora i vostri divani, cuscini o anche poltrone fossero invase da pelo di animali, sappiate che ci sono alcuni trucchi che si rivelano preziosi. La spazzola levapelucchi permette di rimuovere qualsiasi pelo e, nel caso ne foste sprovvisti, potete sempre optare per del nastro per imballaggio d’avvolgere intorno alle dita passando la parte adesiva sui letti o divani. In questo modo, i peli saranno solo un lontano ricordo. 

Un altro metodo e strumento da usare è sicuramente l’aspirapolvere che risulta essere maggiormente rapido e immediato per ovviare a questo problema. Il guanto in gomma o il panno in microfibra, leggermente inumidito, da passare sui divani, rimuove qualsiasi pelo di animale. La cosa importante è strizzarlo bene in modo che sia pronto all’uso. 

Il classico rimedio della nonna, ovvero una spugna vecchia da mettere all’interno della lavatrice e, una volta terminato il lavaggio, vi rendete conto che ha raccolto tutti i peli del vostro amico a quattro zampe. Ci sono poi cani e gatti che emanano un odore molto più forte rispetto ad altri simili. In questo caso, un deodorante specifico è la soluzione ideale per eliminare il cattivo olezzo. 

Si consiglia di pulire la lettiera del gatto ogni giorno con del bicarbonato da stendere sullo sfondo per poi coprire con la sabbietta. In questo modo, gli odori se ne andranno in fretta. 

Continua a leggere su Fidelity Donna