Come realizzare pouf da giardino con vecchi pneumatici

Attraverso il riciclo creativo è possibile dare nuova vita a vecchi oggetti spendendo poco. Con dei vecchi pneumatici, infatti, potete realizzare dei bellissimi pouf da giardino.

Come realizzare pouf da giardino con vecchi pneumatici

I vecchi pneumatici sono difficili da smaltire, infatti, non sono biodegradabili. Non tutti sanno, però, che gli pneumatici hanno delle caratteristiche molto particolari difficili da trovare altrove: sono resistenti, impermeabili e adatti per essere utilizzati nel fai da te. Con un vecchio pneumatico potete ad esempio realizzare un pouf da giardino che durerà per molti anni, senza spendere troppo. Per realizzarlo vi occorrerà:

  • un vecchio pneumatico
  • tessuto impermeabile
  • pannello in legno
  • gomma piuma
  • colla a caldo

Prima di tutto prendete il vostro pneumatico e lavatelo con cura ed asciugatelo. Poi prendete il pannello in legno e ritagliate un cerchio della stessa circonferenza dello pneumatico. Realizzate un secondo disco con la gomma piuma. A questo punto, per realizzare il cuscino che andrà posizionato sul pouf, incollate con la colla a caldo il disco di gomma piuma sul disco in legno.

Rivestite il cuscino ottenuto con un tessuto impermeabile del colore che preferite. Infine incollate con la colla a caldo il cuscino sullo pneumatico prestando attenzione a posizionare la parte morbida verso l’altro. Il vostro pouf è pronto per decorare il vostro giardino. Per un risultato più colorato, potete verniciare lo pneumatico con una vernice spray impermeabile oppure foderare l’intero pneumatico con il tessuto impermeabile.

Scegliere materiali resistente all’acqua è necessario per evitare che il pouf si rovini con la pioggia. Se desiderate un pouf portaoggetti, potete posizionare un ulteriore disco di legno foderato sul fondo ed appoggiare il cuscino senza l’utilizzo della colla a caldo. Così facendo potrete inserire degli oggetti o delle bevande all’interno del pouf e prenderli al momento del bisogno.

Se desiderate che il pouf realizzato con pneumatici sia più alto, prendete due pneumatici. Posizionateli uno sopra l’alto e fissateli con delle viti lunghe fermate da dadi. Attraverso il riciclo creativo potete ottenere dei fantastici pouf in pochi passaggi e spendendo poco, che faranno sicuramente la loro figura in giardino.

Continua a leggere su Fidelity Donna