Come impreziosire la camera da letto con le foto stampate su tela

Le stampe su tela sono la soluzione elegante e originale per dare un tocco di personalizzazione alla propria camera da letto senza spendere troppo. Grazie alle stampe su tela puoi riaccendere una parete nuda o rendere la camera più confortevole e rilassante. Ecco come.

Come impreziosire la camera da letto con le foto stampate su tela

La camera da letto è il luogo ideale per favorire relax, riposo e sonno sereno. Tuttavia quando queste sono arredate in modo neutrale, spento o poco personalizzato possono sortire l’effetto opposto.

È ormai noto a tutti che per vivere in modo confortevole la nostra casa sia necessario applicare qualche tocco di personalizzazione per cui oggi vedremo come farlo in modo pratico e conveniente, grazie alla versatilità della stampa di foto su tela. Di cosa si tratta? Te lo spieghiamo in questo articolo.

Come funzionano le stampe su tela?

Il servizio di stampa foto su tela è diventato popolarissimo anche tra gli esperti e gli appassionati di interior design per la qualità del risultato finale al netto della sua strabiliante semplicità. Esso consiste nella possibilità di stampare in alta qualità qualsiasi fotografia o immagine desiderata su un tessuto di cotone e tramite inchiostri a base d’acqua per ottenere un effetto lucente e grazioso. In altre parole ti permette di trasformare le tue foto più amate in opere d’arte da appendere alle pareti grazie al pratico gancetto sul retro di cui sono accessoriate.

Un po’ di consigli per decorare una stanza con le fotografie

Se vuoi donare relax alla tua stanza sceglierai fotografie dai colori dolci e pastellati, oppure potresti selezionare un soggetto naturale come un bel prato fiorito, un cielo stellato e così via. Puoi scegliere di stampare una sola foto in una grande tela 120×120 oppure creare una deliziosa combinazione di piccoli quadretti da disporre in modo proporzionato o geometrico sulla parete.

Non devi per forza scegliere fotografie che ritraggano te e le persone che hai accanto nella tua vita. Puoi spaziare con l’immaginazione selezionando fotografie a cui ti senti particolarmente legato come copertine di album, opere d’arte e quant’altro.

Ami l’arte, il cinema o le serie TV? Stampa su una tela le scene memorabili

Se sei appassionato di cinema potresti anche decidere di stampare su tela il fermo immagine di scene iconiche che sono passate alla storia. Oppure se ami le serie TV potresti far stampare su tela i tuoi personaggi preferiti e personalizzare la tua camera da letto esponendo sulle pareti le tue passioni. Ce ne vengono in mente tantissime da Interstellar ai Pirati dei Caraibi passando per Breaking Bad, Il trono di Spade e Lost.

Un angolo per l’amore e per la famiglia

Oppure puoi dedicare ad una parete piccoli quadretti di coppia o di famiglia, cane o gatto inclusi, e stampare su tela le foto più carine del vostro amore. Insomma le opzioni di stampa sono infinte, per cui lasciamo a te la scelta visto che i gusti sono pur sempre personali. Ti consigliamo solamente di optare per foto molto nitide e ad alta risoluzione perché la stampa su tela potrebbe non offrire l’effetto desiderato con gli scatti di bassa qualità. In altre parole le trame del cotone su una foto buia e sfuocata potrebbero non offrire una buona resa, per cui scegli sempre foto ad alta risoluzione e che siano luminose e nitide.

Come si realizza una stampa su tela?

Per realizzare la stampa non devi fare altro che entrare nel sito web che offre questo servizio, selezionare il formato e la grandezza, caricare il file digitale delle foto che vuoi stampare su tela e finalizzare l’ordine. La procedura è semplice e rapida ed è sempre supportata da un servizio clienti tempestivo, pronto a rispondere a qualsiasi domanda. Se stai creando una stampa su tela da regalare puoi anche includere un pacchetto mentre se la stampa è per te basta inserire un indirizzo di spedizione corretto e il gioco è fatto. In brevissimo tempo ricevi la tua stampa pronta da appendere alla parete.

Continua a leggere su Fidelity Donna